SERIE B: TREVISO A TRENTO CONTRO IL BOLGHERA PER LA PENULTIMA DI CAMPIONATO

a cura di Valentina

 

Dopo la conferma del titolo regionale U19 e la vittoria, sabato scorso, nell’ultima gara casalinga di serie B contro i pari età del Padova, all’U19 di coach Zanin rimangono due trasferte per concludere il campionato di B, la prima delle quali questo sabato a Trento. Gli orogranata faranno visita al Bolghera Trentino, formazione che è appena stata scalzata dalla quarta posizione in classifica e che ora è quinta a pari punti (42) con Bassano. Una squadra, quella trentina, che nel corso della stagione ha alternato vittorie anche clamorose (vedasi il 3-0 su Monselice o il 3-1 sul Povegliano nel girone di ritorno) e qualche sconfitta che ne ha compromesso il cammino. L’ultima è stata domenica scorsa a Montecchio, dove i vicentini hanno avuto la meglio in quattro set superando il Bolghera in classifica e andando a prendersi appunto il quarto posto. All’andata in Ghirada i trentini si erano portati sul 2-0, per poi subire la rimonta degli orogranata e perdere al tie-break, al termine di quasi 2 ore e mezza di gioco: per gli ospiti, i terminali d’attacco principali erano stati Candeago e Bressan.

Treviso, che con 40 punti è in settima posizione, in caso di vittoria avrebbe l’opportunità di impattare o di superare l’avversaria; difficile fare pronostici in ottica classifica in un momento in cui così tante squadre si trovano compresse in una manciata di punti. Resta l’obbligo, per Pozzebon e compagni, di esprimere il proprio miglior gioco per preparare al meglio le Finali Nazionali U19, al via dal 14 al 19 maggio a San Giustino (PG).

Sabato sera si giocherà alle 20, in concomitanza con tutte le altre gare come previsto nelle ultime due giornate di ritorno. L’impianto sarà il PalaClarina di Trento, ufficiali di gara Martina Merlo e Roberto Di Marco di Padova.

Torna indietro

Archivio