SERIE B: TREVISO A CAMPODARSEGO CONTRO L’OSTICA MATRICOLA KUADRIFOGLIO
a cura di Valentina
La serie B di Volley Treviso ritorna in campo questo fine settimana con tanta voglia di rifarsi dopo i due ko consecutivi subiti dopo una striscia vincente durata ben quattro giornate. Sabato 2 dicembre a Campodarsego gli orogranata faranno visita alla neopromossa Kuadrifoglio.
I padovani nella scorsa stagione erano infatti in serie C, nello stesso girone della squadra cadetta orogranata. Un campionato di serie C letteralmente dominato per il Kuadrifoglio, con nessuna partita persa e ben 10 punti in più rispetto alla seconda in classifica. E in questa stagione di serie B sta già ben figurando, mantenendo comunque l’aggressività di squadra che ha portato alla promozione. Anche se sono 2 le gare vinte sulle 8 disputate, c’è da segnalare che in ogni gara i campodarseghesi hanno sempre venduta cara la pelle, riuscendo a strappare set agli avversari ad eccezione del match contro la capolista Monselice di una settimana fa. Tante le gare trascinate al tie-break, segno che la squadra di Zanin si troverà davanti un team davvero ostico, per di più nel suo palazzetto. Sono 8 i punti accumulati dai padovani finora, con un piazzamento in decima posizione alla pari con l’altra padovana Casalserugo.
Per gli orogranata si tratta di un match cruciale per provare a rimettersi in carreggiata dopo le due gare che non hanno portato punti in classifica e che hanno fatto rallentare la bella corsa che durava praticamente sin dalla prima giornata. Con 12 punti, Treviso è settima in classifica, alla pari con Montecchio e Valsugana.
La gara, al via sabato 2 dicembre alle 20:30 nella palestra comunale di Fiumicello di Campodarsego, sarà diretta da Riccardo Bertossa e Giulia Gentile del Comitato di Trieste-Gorizia. Live score su volleytreviso.it