SERIE B, SI TORNA IN GHIRADA. SABATO LO SCONTRO PROIBITIVO CON MASSANZAGO

a cura di Valentina

 

Sabato 4 dicembre gli orogranata tornano in Ghirada per l’8ª giornata di serie B, a praticamente un mese dall’ultima gara casalinga. In questo mese si sono susseguite una brutta sconfitta a Cornedo, il rinvio della partita in casa contro il Pradamano causa covid e la sudata quanto forse inaspettata vittoria a Casalserugo, arrivata nonostante l’assenza di allenamenti di preparazione al match dovuta all’isolamento. Recuperato quasi tutto l’organico durante gli ultimi giorni, Treviso si appresta ad affrontare il BTM&Lametris Massanzago, terza forza del campionato, squadra che finora ha concesso solo un set alle squadre alle sue spalle in classifica, ma che ha ceduto in tre set sia contro lo Zané che contro il Monselice, le due formazioni che ormai stanno staccando tutto il resto del gruppo.

Come sempre sono tanti gli ex orogranata di turno in una squadra con la quale da anni Treviso ha un rapporto di collaborazione e una bella e sana rivalità; in pre-campionato le due squadre hanno effettuato due allenamenti congiunti nei quali Massanzago ha mostrato di avere una marcia in più in termini di esperienza e qualità di gioco: “Hanno tante soluzioni di attacco, è una squadra che sta giocando bene e con individualità ottime, ci metteranno alla prova su tanti livelli – dichiara coach ZaninNoi con lo stop per l’isolamento siamo tornati un po’ indietro nel nostro percorso di crescita e ora bisogna riprendere il ritmo, specialmente in battuta e ricezione. Ci servirà il nostro miglior servizio per rendere loro difficile il cambiopalla, altrimenti sarà davvero dura”.

Un match proibitivo insomma, nel quale comunque gli orogranata cercheranno di vendere cara la pelle con lo stesso atteggiamento che ha portato alla vittoria nell’ultima giornata, nonostante le difficili condizioni.

La gara sarà arbitrata da Ludovica Tajariol di Pordenone e Luca Pierdomenico di Trieste. Fischio d’inizio alle 18:30 di sabato 4 dicembre. Prenotazine posti a questo link. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso a questo link.

 

Torna indietro

Archivio