SERIE B, SI TORNA IN CAMPO: PARTE DALLO SCONTRO PROIBITIVO CON LA CAPOLISTA MASSANZAGO IL GIRONE DI RITORNO

a cura di Valentina

 

Tempo di tornare a scaldare i motori per la serie B orogranata che questo sabato a Borgoricco (PD) affronterà la prima tappa del girone di ritorno. A tre settimane dall’ultima giornata, i trevigiani ripartono dal match contro la capolista, il BTM&Lametris Massanzago.

Durante la pausa la squadra di coach Zanin ha potuto concentrarsi su preparazione atletica e allenamento tecnico, anche se non sono mancati gli allenamenti congiunti, con Casalserugo e Trebaseleghe: “Abbiamo lavorato tanto, la buona volontà da parte dei ragazzi non manca mai – dichiara coach Zanin - Negli allenamenti congiunti si è visto un po’ quello che abbiamo riscontrato nelle gare di campionato, ovvero un approccio alla partita morbido; non possiamo permetterci di iniziare a giocare da metà set. Alterniamo momenti di buon gioco ad altri in cui perdiamo la bussola: l’obiettivo è, pallone dopo pallone, allungare quei momenti positivi. Certo, Massanzago non è proprio il cliente ideale per riuscirci visto il loro ruolino di marcia, ma da ogni partita possiamo trarre spunti di crescita”.

La squadra di coach Falcini dall’ultima giornata è prima in solitaria, grazie al successo al tie-break su UniTrento Volley e alla battuta d’arresto del Bolghera contro Cornedo in tre set. Con 12 vittorie su 13 gare e 34 punti (+2 su Bolghera e UniTrento) è una delle candidate alla promozione ed ha un percorso quasi perfetto. All’andata in Ghirada si era imposta in tre set sugli orogranata. Per Treviso inizia un girone di ritorno importantissimo, con l’obiettivo principale di uscire dalla zona rossa: la classifica vede i trevigiani all’undicesimo posto con 13 punti.

La gara sarà diretta da Paolo Zamparini e Barbara Roberto di Vicenza. Fischio d’inizio alle 20:30 di sabato 4 febbraio al palasport di Borgoricco (PD).

Torna indietro

Archivio