SERIE B: SESTA GIORNATA IN TRASFERTA A FERRARA PER UN IMPORTANTE TEST MATCH
a cura di Valentina
Trasferta in terra romagnola per i ragazzi di coach Michele Zanin che reduci da una vittoria sofferta contro Casalserugo, affronteranno gli atleti della 4 Torri Ferrara che, in queste cinque prime partite della stagione, sono riusciti a conquistare il match addirittura con Monselice.
Squadra avversaria, quindi, che arriva da un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato. È riuscita ad imporsi con Slovolley GO, Monselice e Valsugana.
Dal lato di Volley Treviso rimangono ancora dubbi sul recupero di Hristo che probabilmente non potrà essere tra i convocati del match. Zanin probabilmente si affiderà alla formazione vista negli ultimi match, anche se l’ingresso di Monzani è stato davvero fortunato nell’ultima gara con l’atleta bellunese che è riuscito a conquistare un paio di punti importanti.
“La partita con Ferrara sarà molto interessanti per vari aspetti – afferma Zanin prima del match –.
A Massanzago, nell’ultima trasferta, siamo scesi in campo con un atteggiamento decisamente migliorabile e abbiamo dimostrato che in casa riusciamo ad interpretare una miglior pallavolo. Questa gara ci servirà da test per vedere se siamo cresciuti anche sullo sviluppo del nostro gioco.
Va aggiunto che Ferrara è una formazione che partecipa al nostro campionato con ambizioni di alta classifica che in questa prima fase del campionato ha sofferto un po’ e, quindi, vorrà fare bene davanti al proprio pubblico.
Dobbiamo lavorare sulla nostra continuità di gioco e sulla nostra miglior tenuta partendo dal cambio-palla”.