SERIE B: SABATO IN GHIRADA OROGRANATA ALLA PROVA CONTRO VALSUGANA

a cura di Valentina

 

Sabato 25 febbraio si gioca il diciassettesimo turno del campionato di serie B, la quarta di ritorno, e Volley Treviso ospiterà in Ghirada il Valsugana Volley, quinto in classifica con 31 punti. Una compagine che sta disputando un ottimo campionato, molto diverso da quello della scorsa stagione: mentre nel 2022 i padovani si erano salvati dalla zona rossa per quoziente set, quest’anno stanno dimostrando di avere ben altre mire. Dopo le sconfitte in tutte e tre le prime giornate di campionato, infatti, il Valsugana ha preso un ritmo quasi incessante, cedendo praticamente solo contro le concorrenti alla promozione.

Treviso è in un discreto stato di forma, con due vittorie alle spalle, quelle contro Portogruaro in casa e contro Pradamano, che hanno riacceso gli animi. L’obiettivo è riuscire a giocare alla pari con i padovani, mantenendo un discreto livello tecnico e cercando di migliorare il brutto 3-0 subìto all’andata a Padova. Le potenzialità ci sono: nelle ultime gare gli orogranata hanno mostrato sprazzi di buon gioco. Ovviamente non sarà facile: il Valsugana esce galvanizzato dall’ultimo turno nel quale ha espugnato la palestra della terza in classifica KS Rent, andando a vincere un tie-break in rimonta dopo aver perso i primi due set e annullato un match ball ai trentini.

Per gli orogranata riprende in questo week-end anche il campionato giovanile U19: domenica 26 ci sarà infatti il primo turno della fase regionale.

Il match di serie B inizierà alle 18:30 di sabato 25 febbraio in Ghirada. Arbitri dell’incontro Alessio Bragato e Alberto Libralesso di Venezia. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio