SERIE B, SABATO IN GHIRADA L’ATTESISSIMO MATCH CONTRO TRENTINO VOLLEY

a cura di Valentina

 

Altro match contro una delle “big” del girone per la serie B orogranata: sabato 3 dicembre farà visita ai ragazzi di Zanin l’UniTrento Volley, la seconda squadra di Trentino Volley.

La formazione allenata da Francesco Conci, fino all’anno scorso militante in serie A3, è composta da atleti giovani, per lo più dei primissimi anni 2000, e alcuni U19. Tra i più giovani alcune conoscenze di coach Zanin: gli schiacciatori Bristot e Fedrici, quest’estate campioni d’Europa U18 con lui e con gli orogranata Pozzebon e Filippelli. Treviso ritroverà anche l’ex Ceolin, capitano dello scudetto U18 conquistato nel 2019 a Chianciano Terme. Ma come sempre sono tantissimi i giocatori di qualità nel roster trentino, come testimonia la posizione in classifica: primi a pari punti con il Massanzago, solo che i padovani non hanno subito nemmeno una sconfitta finora. Trento invece ha perso al tie-break il derby con il KS Rent Bolghera.

Treviso, dal canto suo, arriva al match dopo una settimana un po’ travagliata per via di qualche piccolo infortunio e malanno di stagione, ma la voglia di ben figurare nello scontro con un’altra importante realtà giovanile come quella di Trento sarà tanta: “Purtroppo in settimana abbiamo avuto qualche assenza; con i ragazzi dell'U17 abbiamo potuto allenarci sempre in numero sufficiente e ringrazio coach Cappelletto per la collaborazione – dichiara coach Zanin – Veniamo da una partita nella quale abbiamo perso contro una squadra forte come il Bolghera, ma quasi sempre giocandocela. Abbiamo riflettuto su alcuni spunti che ci ha dato il match, sulle cose da migliorare: ricezione, difesa, attacco dal centro, lettura… Ci lavoriamo da inizio anno, come sempre con grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi, e vorrei vedere un po' più di costanza in gara. Anche se è chiaro che le squadre più attrezzate ed esperte sanno bene quali sono i nostri punti deboli e come sfruttarli a proprio vantaggio, come successo sabato scorso. L’UniTrento è un’altra formazione ben organizzata che sfrutterà ogni nostra mancanza e per di più hanno margini di miglioramento più ampi rispetto alle big che abbiamo incontrato finora. Siamo comunque pronti per trovare le contromisure e crescere gara dopo gara”.

Ufficiali di gara Elisa Cappellozza di Rovigo e Alberto Fabris di Venezia. Fischio d’inizio sabato 3 dicembre in Ghirada alle ore 18:30. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio