SERIE B: PRIMA SCONFITTA PER GLI OROGRANATA. MASSANZAGO, TRASCINATA DA BARUTTA, STOPPA GLI OROGRANATA (3-0)
a cura di Valentina
MASSANZAGO – Arriva la prima sconfitta della stagione per i ragazzi di coach Zanin. A far festa a fine gara è Massanzago che con un netto 3-0 spegne le speranze di allungare la serie positiva dei giovani orogranata vista nelle prime tre giornate del campionato di Serie B.
La gara ha messo in luce le lacune che si erano alcuni momenti si erano intraviste nelle precedenti gare. Treviso tiene bene il gioco finchè la palla resta attaccata alla rete in ricezione diventando scontata e fermabile (più del doppio gli errori di Treviso rispetto a quelli di Massanzago) non appena il palleggiatore è costretto a rallentare la distribuzione.
Zanin aveva avvertito i suoi all’esordio affermando che Massanzago era una formazione ostica e nonostante avesse cambiato molto, il livello rimaneva comunque alto. Il campo gli ha dato ragione e su quanto visto in questa sconfitta, nonostante l’organico di Treviso non sia ancora al completo (out Hristo ancora per infortunio), ci sarà da lavorare duro per affrontare il prossimo avversario, Casalserugo.
I SET – Massanzago parte subito forte con i laterali serviti da palle veloci che passano in mezzo al buco del muro orogranata (5-2). Volley Treviso tiene staccata la ricezione da rete e questo complica la distribuzione orogranata che fatica a chiamare in causa il gioco dal centro (11-6).
Accorcia le distanze il muro di Treviso (12-9), ma è ancora Barutta al servizio ad allungare (13-9). Alla ripresa del secondo time out richiesto da Zanin, Massanzago amministra il vantaggio fino a fine set (25-22).
II SET – Riparte con un po’ più di brio la squadra orogranata, più precisa al servizio e concreta in attacco. È poi una svista arbitrale ed un paio di errori di Treviso, a costringere Zanin al primo time (12-11). Ritrova velocità di palla Massanzago, tirando in mezzo al muro, Treviso invece fatica a trovare soluzioni concrete ed è spesso spinta all’errore in attacco (18-14). Zanin cambia la diagonale per rafforzare l’attacco senza raggiungere gli avversari. Finale a senso unico avversario (25-18).
III SET – Set che inizia con leitmotive della gara (9-9). Zanin cambia in regia facendo entrare Ravagnan. Cambia anche la diagonale, ma il gioco aggressivo in attacco della BTM continua a mietere punti importanti (19-16). Sulla palla che si stacca Treviso non trova soluzioni in attacco, calando anche il livello di ricezione (25-18).
SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – ANDATA – 4ª GIORNATA
SABATO 26 OTTOBRE 2024
BTM & LAMETRIS MASSANZAGO – VOLLEY TREVISO 3-0 (25-22, 25-18, 25-18)
Volley Treviso: Furlan n.e., Argilagos 2, Barosco 6, Monzani 0, Moro (L), Costantini 5, Benacchio 10, Ravagnan 0, Malosso 11, Belluco 0, Crosato 13, Moro n.e., Tosatto (L). All. Zanin.
Massanzago: Calzavara 0, Bianchi n.e., Baratto n.e., Sartore n.e., Shadi 4, Barutta 20, De Lazzari 1, Betto (L), Scattolin 5, Pettenuzzo 11, Scattolin (L), Zanatta 6, Ulivi n.e., Tonello 4. All. Macente
Durata set: 29, 29, 28, totale 1 ora e 32 minuti.
Arbitri: Mirco Crivellaro di BZ e Cinthia Sieder di BZ
Volley Treviso: battute sbagliate 9, ace 2, muri 4, errori 23.
Massanzago: b.s. 6, ace 4, m. 10, err 10.