SERIE B, PENULTIMA DI CAMPIONATO: TREVISO A DUINO CONTRO SOČA

a cura di Valentina

 

Penultima giornata di campionato per la serie B trevigiana, impegnata in trasferta sul campo del Soča Slovolley. Una gara che, sulla carta, potrebbe sembrare abbordabile visto l’ultimo posto in classifica degli avversari (6 punti e una sola vittoria stagionale), ma che nasconde comunque diverse insidie, soprattutto alla luce dei segnali mostrati nelle ultime settimane dai triestini. 

All’andata gli orogranata si imposero 3-1 al termine di una partita non sempre lineare, in cui avevano lasciato per strada un set prima di prendere il controllo del match, il tutto in una fase già condizionata da alcune assenze. Oggi il contesto è diverso, ma l’attenzione dovrà rimanere alta: Soča arriva infatti da un tie-break combattuto contro Casalserugo e da una vittoria recente contro Padova, dimostrando di avere risorse. A introdurre la gara il centrale orogranata Leroy Ogbekene: “Cercheremo di giocare la nostra pallavolo al di là della posizione in classifica dell’avversaria e senza conformarci al loro ritmo, cosa che è un po’ successa all’inizio della gara di sabato scorso contro Piove. Nel primo set, nonostante l’abbiamo vinto, non abbiamo imposto il nostro gioco, mentre nel secondo e nel terzo abbiamo alzato il livello come sappiamo fare”. Una gara in cui Leroy, entrato a primo set in corso e rimasto in campo fino a fine match, ha dato il proprio contributo con due muri e due attacchi punto: “La squadra mi ha trasmesso fiducia e sicurezza sin da subito, è stato quindi più semplice entrare e riuscire a fare il mio”.

Per Treviso, già matematicamente salva, sarà importante dare continuità alle ultime prestazioni e affrontare la gara con il giusto approccio, anche in vista dei prossimi impegni giovanili: domenica 26 aprile a Zanè si gioca la finale regionale U19 contro Padova.

La gara, inizialmente a calendario domenica 26 ma poi anticipata a venerdì 24 aprile per permettere alla squadra di giocare appunto la finale regionale, rappresenta un altro passaggio utile per consolidare quanto costruito nelle ultime settimane. Appuntamento a Duino Aurisina, con fischio d’inizio alle ore 20. Arbitri Riccardo Falomo e Marco Polese di Pordenone.

Torna indietro

Archivio