SERIE B: A CASALSERUGO PROVA DI MATURITÀ PER GLI OROGRANATA

a cura di Valentina

 

Inanellata la quarta vittoria consecutiva grazie al tie-break vinto a domicilio sul Sol Lucernari, Volley Treviso riprende il campionato di serie B con la trasferta in programma domenica 19 novembre contro l’USD Casalserugo. La formazione padovana, che nella scorsa stagione è riuscita a mantenere la categoria in extremis, dopo sei giornate naviga in brutte acque: con nessuna vittoria all’attivo e solo due punti conquistati, è in terzultima posizione, in coabitazione con il Massanzago. Sono Montecchio e Trebaseleghe le due squadre alle quali è riuscita a strappare un punto, dimostrando di poter dare molto fastidio anche a squadre in questo momento più in palla. Tante le conferme rispetto al campionato 22/23, con Pravato e Maniero ancora a mettere giù la maggior parte dei palloni, mentre tra i nuovi innesti c’è da segnalare Lorenzo Tiozzo, centrale classe 2001 ex Treviso con trascorsi anche in serie A3 a Porto Viro.

Il precedente tra le due squadre giocato a Casalserugo risale a dicembre 2022, quando i ragazzi di Zanin furono battuti dalla formazione di casa al termine di quattro set opachi. Per Pozzebon e compagni quella di domenica potrebbe invece essere una prova di maturità: dopo ben cinque gare su sei vinte contro diverse compagini sulla carta più forti, lo step da fare, adesso, è riuscire a esprimersi con il piglio giusto di fronte a un team che in questo momento lotta per staccarsi dal fondo della classifica, per di più davanti al proprio pubblico.

Treviso al momento è in quinta posizione con 12 punti, alla pari con il KS Rent Trentino.

La gara inizierà alle 18 di domenica 19 novembre al Palazzetto Polivalente di Casalserugo. Arbitri dell’incontro Federica Frighetto di Vicenza e Tobia Solimeno di Rovigo.

Torna indietro

Archivio