SERIE B: NELL’ULTIMA GARA PRIMA DI NATALE CONTRO VALSUGANA PER RITROVARE LA VITTORIA
a cura di Valentina
Ultima gara prima di Natale quella che la formazione U19 di coach Zanin dovrà affrontare contro il Valsugana Volley sabato sera.
Gli orogranata arrivano da una brutta sconfitta contro la Unitrento che ha sgretolato le convinzioni di Treviso e interrotto un filone positivo di vittorie nelle ultime cinque gare.
Se è vero che Volley Treviso, sino ad ora, si è sempre espressa molto bene tra le mura amiche è anche vero che la formazione avversaria ha una buona alchimia nella rosa e fino ad ora ha raccolto meno del reale valore.
Le condizioni sono le migliori per una bella gara e gli orogranata dovranno dare il massimo non solo per tornare in filone di match positivi, ma anche per completare i “test” che Zanin aveva dato come obiettivo fino alla pausa natalizia per misurare la condizione della squadra.
Con Trento, infine, c’erano stati numerosi problemi di rosa (assenza del libero titolare, influenze e assenze scolastiche) che piano piano in settimana sembrano essersi quasi del tutto risolte.
“Stiamo lavorando duro per preparare la gara con Valsugana e tornare a giocare con un buon livello di gioco dopo la sconfitta che abbiamo incassato contro Trento – le parole di Zanin -.
Valsugana è una squadra da affrontare con molta attenzione che, probabilmente, ha raccolto meno del vero valore che ha. Siamo ancora alle prese con qualche fastidio fisico e qualche assenza, ma questi sono aspetti che fanno parte della vita di tutte le squadre e quindi, di conseguenza, della crescita che ogni atleta deve imparare a gestire. Vediamo se il campo farà tornare fuori qualche piccolo fantasma della gara precedente o saremo riusciti a metterci lo stop alle spalle e quindi a gestire positivamente il match”.
I precedenti delle due formazioni nella passata stagione assegnano a Treviso la vittoria di entrambi i match al tiebreak.
La gara sarà disponibile anche in diretta su Youtube nel canale di Volley Treviso.
Ascolta l’inno ufficiale della società qui