SERIE B, MATCH CRUCIALE A CORDENONS PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA

a cura di Valentina

 

Il campionato della serie B orogranata prosegue in questo fine settimana, per la precisione domenica 5 marzo, con un altro appuntamento in Friuli, stavolta alla corte del Piera Martellozzo Cordenons. Un match di grande importanza visto che i friulani sono sopra agli orogranata di appena due lunghezze e che la classifica, nonostante le ultime vittorie dei trevigiani, continua ad essere cortissima nella zona salvezza: Casalserugo e Silvolley sono sotto rispettivamente di uno e di due punti e in questo turno hanno peraltro dei match più o meno abbordabili.

La formazione di Cordenons ha mantenuto un rendimento costante lungo la stagione fin qui, in linea con la sua posizione in classifica, cavandosela sempre contro le squadre sulla carta più deboli e senza riuscire a scucire punti ai team da alta classifica; nell’ultimo turno la sconfitta esterna contro il Silvolley in quattro set. All’andata in Ghirada, gli orogranata avevano incassato una tirata vittoria al tie-break, riuscendo a contenere a muro le bocche di fuoco avversarie; dopo l’infortunio occorso allo schiacciatore Bomben, è l’opposto Boz a sostenere gran parte delle capacità offensive dell’attacco friulano, con una media di 23 punti a gara negli ultimi turni.

I ragazzi di Zanin mirano a consolidare l’evoluzione nel gioco che si è iniziata a vedere nelle ultime uscite, a partire dalla gestione dell'errore e dalla maggior continuità di rendimento.

La gara si giocherà domenica 5 marzo alle 18 al Palazzetto dello Sport di Cordenons. Ufficiali di gara Elisa Cappellozza di Rovigo e Marco Baldan di Venezia.

Torna indietro

Archivio