SERIE B: IN CASA CONTRO LA TROTICOLTURA ARMANINI C9 TN PER ALLUNGARE IN CLASSIFICA

a cura di Valentina

Si riparte dopo l’importantissima vittoria contro Ferrara, squadra con ambizioni d’alta classifica che non è riuscita a contenere gli orogranata nonostante la formazione a disposizione di Zanin non fosse certamente composta da tutti gli effettivi.
Si rientra in casa per la settima giornata di campionato con la formazione di Zanin nuovamente alla prova del 9 (!) dove si potrà vedere se le difficoltà riscontrate dal secondo set della gara con Ferrara si potrarranno anche in questo match. 
Gli avversari del C9, nonostante una tradizione pallavolistica dove la serie B è ben nota, sono sbarcati in questa stagione nel campionato nazionale dopo una promozione dalla Serie C e si può dire che stiano vivendo un avvio di campionato piuttosto difficile. Nelle prime sei giornate hanno conquistato una sola vittoria contro il Bassano Volley e hanno portato al tiebreak la Kioene Padova, cedendo piuttosto nettamente contro Massanzago, Trento, Trebaseleghe e Povegliano.
“La gara con Ferrara come da pronostico si è dimostrata complicata e dopo un primo set giocato brillantemente – afferma Zanin nell’analizzare il prossimo match – gli altri sono stati davvero complicati, complice anche l’assenza di Benacchio a poche ore dal match.
È stato importante riscontrare che chiunque è entrato dalla panchina ha dato un buon contributo e questo sono sicuro possa essere un elemento importante anche nella gara contro il C9.
La squadra avversaria è un mix di esperienza e di gioventù e, probabilmente, i risultati conquistati sino ad ora non sono veritieri del valore del team.
In casa fino ad ora ci siamo espressi meglio che all’esterno, ma la gara che ci aspetta non sarà di poco conto.
Spero –
conclude Zanin – che l’atteggiamento di concentrazione e proposizione visto in queste settimane da parte di tutti i ragazzi si possa riscontrare anche nella prossima gara e indipendentemente dal gioco dell’avversario”.  

Fino ad ora, le statistiche dicono che Crosato ha realizzato 90 punti, Barosco 82, Benacchio 63, Malosso 60, Costantini 36, Argylagos 24.

Torna indietro

Archivio