SERIE B: I NUMERI DEGLI OROGRANATA PRIMA DELLO STOP AL CAMPIONATO

a cura di Valentina

Il campionato di serie B era giunto alla quindicesima giornata quando è stato sospeso per l’emergenza coronavirus. In attesa di notizie sugli sviluppi della stagione, vediamo i numeri più interessanti degli atleti orogranata.

L’opposto Matteo Bellia si è confermato dopo 15 giornate il best scorer dei trevigiani. Già a fine girone di andata si era rivelato il giocatore più prolifico della squadra di coach Zanin con 165 punti totali; nella prima e seconda gara di ritorno ha messo a segno 31 punti, portando il suo bottino personale a 196. Di questi, 168 sono state le palle messe a terra in attacco, 12 i muri e 16 i punti al servizio.

A proposito di servizio, il migliore tra gli orogranata è stato il capitano Paolo Porro. Sono ben 48 i punti dai nove metri messi a segno dal regista genovese in 15 partite, con l’ottima media di 0,94 ace per set.

L’atleta al primo posto nella classifica dei muri è invece il centrale Fabio Dal Col, autore di 34 “block” in 15 gare, con una media di 0,67 punti nel fondamentale a set. 

Passando con il mouse sul grafico sottostante è possibile visualizzare i punti realizzati da ogni giocatore, totali e nei diversi fondamentali. Cliccando sul nome del giocatore si potrà vedere la ripartizione dei punti nel dettaglio.

 

Torna indietro

Archivio