SERIE B: DOPO CINQUE VITTORIE CONSECUTIVE IN CAMPIONATO ARRIVA UNA SCONFITTA CON LA UNITRENTO VOLLEY (0-3)

a cura di Valentina

Unitrento Volley si impone di forza su una Volley Treviso che non ha praticamente mai trovato continuità nel match comunque condito da tanti errori da entrambe le parti.
Gli Orogranata arrivano da una settimana complicatissima tra mali di stagione e impegni scolastici e, tutto ciò, si è poi riflesso nella prestazione nella gara di oggi.
Una gara importante degli avversari che hanno messo in difficoltà i nostri su tutti i fondamentali, lasciando spesso i propri attaccanti muro a uno e semplificando, quindi, le cose in attacco.
Treviso, quindi, interrompe il proprio filone di vittorie consecutive dopo cinque gare e, con la seconda sconfitta della stagione, dovrà rimettere in ordine le proprie “carte” in settimana per l’ultima gara di Natale di sabato prossimo con Valsugana.

I SET – Partenza in salita geograficamente e dal punto di vista del punteggio per i ragazzi orogranata che, con una formazione rimaneggiata, vengono subito messi sotto dai Trentini più aggressivi in tutto.
Zanin parte con Ravagnan al palleggio, Costantini e Hristo in banda, Malosso e Benacchio al centro. Moro A. nel ruolo di Libero.
L’attacco trentino, spesso muro a uno, rende complicato difendere, ma Treviso si appende ad un lieve miglioramento della sua battuta che fa staccare il regista avversario recuperando qualche punto (21-16). Costantini fatica molto, Zanin butta nella mischia Crosato (appena rientrato da una settimana senza allenamenti), ma il vantaggio ormai è troppo (25-17).


II SET – Treviso riassetta il proprio gioco anche se Trento sembra una macchina perfetta nella battuta-muro (11-6). Zanin ributta nella mischia tutti i titolari e con una buona continuità di Barosco in attacco si torna sotto (13-11). Arriva un momento di poca luce nel campo orogranata, con tre muri avversari (18-13). Ancora una volta l’Unitrento si esalta con il servizio che tiene a bada gli orogranata costretti ad un pallonetto per uscire dal cambio palla (22-17). I centrali della Trentino vanno a segno e amministrano il vantaggio (25-19).

III SET – È il set che parte più in equilibrio dei tre (5-5), ma Trentino prova ad allungare dimostrandosi più concreta nelle azioni lunghe (10-5). Crosato spara out una palla muro a uno (11-6), Trento guidata da Boschini tira forte in attacco e sfrutta anche le azioni lunghe e le palle “brutte” per conquistare azioni importanti (20-13). Treviso prova ad accorciare le distanze con un attacco e un muro di Benacchio (21-19). La partita si accende e le squadre, con qualche errore da entrambi i lati, se la giocano. È troppo tardi, però, per Treviso per accendere la partita, Trento chiude con un muro (25-23).  

SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – ANDATA – 10ª GIORNATA
SABATO 14 DICEMBRE 2024
UNITRENTO VOLLEY - VOLLEY TREVISO 3-0 (25-17, 25-19, 25-23) 

Volley Treviso: Furlan 0, Argilagos 1, Barosco 9, Hristo 8, Monzani 0, Moro A. (L), Costantini 0, Benacchio 3, Ravagnan 0, Malosso 3, Belluco n.e., Crosato 4, Moro U. (L).  All. Zanin.

Unitrento: Sandu 10, Romagnoli n.e., Taddei n.e., Pitto 3, Spagnoli n.e., Frassanello 9, Battisti n.e., Pesce 0, Mussari 6, Boschini 13, D’amato 2, Fedrici 10, Graziani (L), Muraro (L). All: Conci

Durata set: 26, 26, 28, totale 1 ora e 26 minuti.

Arbitri: Paris, Di Gaetano.

Volley Treviso: battute sbagliate 11, ace 1, muri 5, errori 22.

Unitrento: b.s. 16, ace 3, m. 7, err. 30.

 

Torna indietro

Archivio