SERIE B: BASSANO FA IL COLPACCIO A TREVISO

a cura di Simone

TREVISO  -Zanin per tutta la settimana ha messo in allerta i suoi ragazzi sulle insidie di questa partita. Le sue parole non sono state percepite bene evidentemente eTreviso esce con le ossa rotte da una gara che era di gran lunga alla sua portata. Dopo un primo set vinto senza trovare resistenza Treviso si è afflosciato, con Roman in attacco e Rampin a muro Bassano cambia ritmo e per un Treviso troppo molle non c'è stato scampo. Primo set con le squadre sul 7-8 al primo time out tecnico con Saibene in battuta e Lugli in attacco Treviso allunga 16-12, un vantaggio consistente e Treviso va a chiudere il set con Lugli. Nel secondo con Pilotto a muro Treviso fa il primo break, 8-6, con Rampin a muro Bassano supera i padroni di casa, che reagiscono con Alberini e Cortesia, squadre in parità fino al ventesimo punto, Bassano gestisce meglio il finale e pareggia il conto dei set con Zurlo. Nel terzo Zanin è costretto subito a chiamare time out per scuotere i suoi, con Roman Bassano si porta sul 5-8, Alberini si affida a Lugli e Treviso si avvicina, 15-16 il punteggio, gli ospiti sono più reattivi in difesa e con la battuta mettono in seria difficoltà la ricezione trevigiana, Zanin inserisce Cadamuro e Mason ma Bassano va a chiudere con Bizzotto. Per Treviso è un colpo da ko , non riesce più a giocare con scioltezza, Bassano con Rampin e Bordignon prende il largo 4-10 e 8-16, in campo ci sono solo gli ospiti, con tre ace consecutivi di Bordignon allunga ancora e va a chiudere set e partita con l'ex di turno Campagnol.

 

Volley Treviso - Bassano Volley VI 1-3 (25-19, 22-25, 22-25, 12-25)

 

Volley Treviso: Cortesia 9, Saibene 7, Alberini 6, Cadamuro 2, Fiscon 7, Zanatta 1, Gionchetti 0, Pilotto 4, Vedovotto n.e, Lugli 17, Mason 0, Santi (L). All. Zanin.

Bassano Volley: Comacchio 3, Rampin 16, Pinton n.e, Ioppi 3, Busatta (L), Pontarello n.e, Roman 17, Campagnol 5, Zurlo 6, Bordignon 6, Bizzotto C. 10, Bizzotto M. 0, Tosin (L). All. Poletto.

Durata set: 22 min, 30 min, 32 min, 24 min, totale 1 ora e 57 minuti;

Arbitri: Luca Costantin di VE e Silvia Raunich di VE;

Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 4, muri 11, errori 14;

Bassano Volley: battute sbagliate 16, ace 7, muri 13, errori 12.

Torna indietro

Archivio