SERIE B, ALLA GHIRADA ARRIVA LA SECONDA DELLA CLASSE: SFIDA DI ALTO LIVELLO PER TREVISO CONTRO CASELLE

a cura di Valentina

 

Sabato 21 febbraio, alle ore 19, Treviso torna in campo tra le mura amiche della Ghirada per affrontare l’Arredopark Dual Caselle, attuale seconda forza del campionato. Una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo, anche alla luce del 3-0 subito all’andata, quando i veronesi si imposero con autorità.

Treviso arriva all’appuntamento dopo la sconfitta contro Bassano Volley, un ko che ha interrotto l’entusiasmo generato dalla bella vittoria interna contro Olympo Volley. Proprio contro l’Olympo erano emersi segnali molto incoraggianti, confermati a tratti anche nella trasferta di Bassano, come ha sottolineato il centrale Mattia Furlan — in crescita nelle ultime settimane e premiato MVP sia in casa contro Olympo sia proprio a Bassano, dove il riconoscimento viene assegnato a un giocatore per squadra: “A Bassano abbiamo perso, ma la gara ci ha mostrato che siamo cresciuti e sappiamo esprimere dei bei picchi di gioco, soprattutto nel primo set, ma comunque non sono bastati per vincere la partita. Nel secondo set abbiamo avuto un calo netto, perdendo intensità. Nel terzo set invece siamo rimasti sempre attaccati dimostrando come nel primo set di poter esprimere dei bei momenti di gioco, ma gli avversari sono stati più lucidi e hanno sbagliato meno soprattutto in battuta. Per la partita contro il Dual Caselle di Verona si prospetta una bella partita ma complicata. Importante sarà mantenere alta la determinazione durante tutto il match, per provare a dire la nostra contro una squadra molto forte”.

Parole che fotografano bene il momento dei trevigiani: crescita evidente, ma ancora troppo discontinua nell’arco del match. Contro una squadra solida ed esperta come Caselle, che ha perso solo 3 match in tutto il campionato, servirà alzare ulteriormente il livello di continuità e limitare gli errori nei momenti chiave.

Fischio d’inizio alle 19 di sabato 21 febbraio. Arbitri dell’incontro Enrico Dandolo di Padova e Federico Garbin di Venezia. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio