SERIE B: A TRENTO PER UNA GARA D’ALTA QUOTA. ZANIN “DOBBIAMO PARTIRE DA SUBITO AGGRESSIVI, LORO HANNO GRANDI FISICI E GIOCANO UNA PALLAVOLO D’ALTO LIVELLO”
a cura di Valentina
Volley Treviso scavalla i confini regionali per affrontare a Trento, sabato sera, la Unitrento Volley TN per una sfida che vede le due formazioni arrivare alla gara con spirito diametralmente opposto. Treviso arriva in pompa magna dopo aver conquistato la gara con la Kioene con un netto 3-0 avendo vissuto la settimana al primo posto in classifica.
Unitrento arriva alla gara dopo la sconfitta contro Povegliano (0-3) e, quindi, con una pronta e sicura voglia di immediato riscatto.
Del resto, il campionato della Unitrento ha subito poche sbavature fino ad ora con sette vittorie e due sconfitte su nove gare giocate e coach Conci lavora quotidianamente con una formazione dai tanti talenti che funge da bacino per la Superlega della medesima società.
“La gara con Trento è da sempre una sfida molto stimolante – afferma coach Michele Zanin – per tanti motivi ma in primis perché gli avversari allestiscono da tanti anni squadre che tecnicamente sono di primo livello e che giocano molto bene a Pallavolo.
Per questi motivi, come ci siamo già detti, il nostro periodo di gare toste continua, ma in questo caso a contribuire alla complessità della gara non ci sarà solo il gioco avversario ma anche la fisicità. Bisognerà partire aggressivi da subito e mettere a punto un gran lavoro di muro-difesa. Il nostro momento è positivo, la squadra si sta allenando con una buona concentrazione e credo potrà venir fuori una bella gara”.
I precedenti nella passata stagione vedono la Unitrento vincente in entrambe gli scontri effettuati con risultati netti (3-0) nei due incontri.