SERIE B: A BASSANO PER IL POKER DI VITTORIE CONSECUTIVE? ZANIN: "INIZIANO LE PROVE DI MATURITÀ"

a cura di Valentina

Torna in campo la Serie B nell’ottava giornata di campionato incontrando in esterna il Bassano Volley.
Il match è sicuramente tra i più incerti del girone di andata, con Treviso, ancora con problemi di organico, che arriva con un ottimo spirito dopo le ultime vittorie che hanno rafforzato soprattutto il morale degli orogranata.
Bassano Volley che, nell’ultima giornata, ha espugnato con un netto 1-3 il difficile campo di Monselice e che, nelle gare giocate fino ad ora, ha impensierito anche il Silvolley cedendo solo al tie break.
Quattro gare vinte e tre perse per gli avversari che hanno dimostrato, però, un crescendo nei risultati trovando continuità e solidità nel loro gioco. I 6 punti di distanza in classifica da Volley Treviso, infatti, non sono veritieri dei valori in campo.
Per gli orogranata, una settimana di allenamenti tutto sommato positiva dopo l’ultima giornata, contro il C9 Arco TN, in cui il gioco orogranata è stato migliore di quello degli avversari ma ancora abbastanza falloso (31 errori totali in quattro set).
Nella scorsa stagione Bassano ha finito il campionato nella fascia centrale della classifica e nelle sfide con gli orogranata sono terminate con una vittoria per parte. All’andata, gli orogranata, tra le mura amiche hanno conquistato il match 3-2 ed al ritorno, a Bassano, hanno ceduto per 3-0.

“Dopo l’importante vittoria con C9 Arco nata con la difficoltà dell’improvvisa assenza di Malosso ben sostituito da Monzani – commenta Zanin – affrontiamo una fase d’alta classifica da qua a Natale.
Le prossime gare, infatti, ci dovranno confermare i buoni risultati conquistati sino ad ora. Sarà necessario mantenere lo stesso spirito combattivo e, in alcuni momenti, molto concreto anche con formazioni che dall’altro lato della rete avranno una posizione in classifica
simile alla nostra”

Torna indietro

Archivio