SCUDETTO U17, I PREMI INDIVIDUALI: PORRO, BENACCHIO E CROSATO I MIGLIORI DEL TORNEO
a cura di Valentina
Oltre alla gioia immensa della vittoria dello scudetto, un titolo inseguito e sfumato di poco negli ultimi anni per l'U17 orogranata, arrivano anche delle soddisfazioni individuali nel gruppo di coach Cappelletto. Al termine del torneo, infatti, sono stati tre i premi individuali assegnati agli orgogranata.
Il capitano Simone Porro è stato premiato come miglior alzatore delle Finali Nazionali; il regista orogranata, che ha dato il suo contributo alla grande in attacco visto il modulo di gioco utilizzato da coach Cappelletto che vedeva lui e Argilagos alternarsi al palleggio, continua a seguire le orme del fratello Paolo che nello scudetto U18 vinto nel 2019 con Treviso aveva vinto lo stesso premio.
Ad Alessandro Benacchio è andato il premio di miglior centrale, super meritato dopo una Finale Nazionale, oltre che una stagione, che l'ha visto grande protagonista, sia in attacco che a muro.
A Francesco Crosato infine è andato il premio di MVP del torneo: Francesco, che già nella scorsa stagione aveva vinto il premio di miglior schiacciatore nella Finale U15 vinta dalla squadra di Diego Martin, si conferma ad altissimi livelli. Bello il gesto che l'ha visto portare con sé a ritirare il premio l'altro schiacciatore Antonio Costantini, autore di una Finale davvero di alto livello su tutti i reparti.
Premi individuali
Miglior Centrale: Alessandro Benacchio (Volley Treviso)
Miglior Schiacciatore: Hrygori Khotsevych (Volley Parella Torino)
Miglior libero: Diego Dolcini (Cucine Lube Civitanova)
Miglior Palleggiatore: Simone Porro (Volley Treviso)
MVP: Francesco Crosato (Volley Treviso)