SABATO E DOMENICA IN TRASFERTA PER L'UNDER 18

a cura di Simone

Due trasferte hanno caratterizzato il week end dei nostri Under 18 che hanno giocato sabato contro la polisportiva Santa Croce di Bassano del Grappa e domenica nel campionato di categoria giovanile contro il San Biagio Volley.

Ma veniamo con ordine: sabato impegno nel campionato regionale di serie D dove i nostri boys si “fanno le ossa” tutte le settimane con squadre di adulti che mettono a dura prova le fragili sicurezze tecnico-tattiche dei nostri boys. Sembrava una partita di routine contro il fanalino di coda del Santa Croce e invece, forse per un approccio troppo leggero al match è diventata una maratona di quasi due ore di gioco dove i nostri portacolori hanno dovuto sudare, combattere ed avere la meglio (sul filo di lana) dei Bassanesi.

Primo set combattuto con uno starting six nuovo (il giovane Cavasin schierato da schiacciatore in sostituzione dello sfortunato Ceolin vittima in settimana di una lieve distorsione alla caviglia) e set compromesso dai soliti troppi errori forse dovuti ad un approccio alla partita troppo spensierato..

Secondo set da incubo dove i tecnici Cappelletto e Fanton rivoluzionano l’organico in campo più volte ma il parziale viene perso tristemente a 16.

Dal terzo set inizia la “remuntada” e i giovani orogranata ritornano a esprimere il loro miglior gioco fatto di side-out continui, battute taglienti e contrattacchi efficaci. I bassanesi vanno a loro volta in confusione e regalano 22 punti (di errori) in due set.

Quinto set condotto sempre dai giocatori di casa che arrivano alle fasi finali del tie-break con un ampio margine di punti. L’ingresso in campo del giovane Cavasin ribalta nuovamente la situazione e con due ace in battuta ed un attacco dalla seconda linea rimette tutto in discussione. E’ il giovane Porro (fresco di convocazione ad un collegiale con la Nazionale U18 a fine mese) a chiudere il match con un ace  al servizio che i ricettori Bassanesi non riescono nemmeno a toccare.

Prossimo incontro in serie D all’Impianto Natatorio di Treviso sabato prossimo alle ore 17.30 con il Terraglio Mestre.

Domenica dedicata al campionato Interprovinciale di categoria U18 e vittoria per 3 a 0 contro i cugini del San Biagio Volley.

Giovedì alle palestre Mantegna incontro decisivo per la qualificazione alla fase regionale contro il La Piave alle ore 19.00.

Serie D regionale: Polisportiva Santa Croce – Volley Treviso: 2-3 (25-22 25-16 17-25 10-25 14-16)

Polisportiva Santa Croce: Razzetti 1, Tonin 1, Pontarollo, Perizzolo 17, Zen 12, Bontorin, Tosin 12, Perin (L), Milani 2, Cortese 3, Sartore 9, Molin.

Volley Treviso: Ferro, Porro 8, Brauner3, Codato 4, Pizzol 12, Maggio (L), Crosato 14, Bellia 19, Dal Col, Cavasin 11, Pezzutto, Ceolin, Millini (L).

Torna indietro

Archivio