QUASI IN ARCHIVIO LA PRIMA SETTIMANA DI PREPARAZIONE DEGLI OROGRANATA

a cura di Valentina

 

Dopo l’immancabile torneo di beach volley che venerdì 25 agosto ha aperto ufficialmente la stagione orogranata, U17 e U19 di Volley Treviso stanno portando a termine la prima settimana completa di allenamenti. Affrontati i primi due giorni dedicati esclusivamente al condizionamento atletico, i due gruppi hanno iniziato a lavorare separatamente, dedicandosi sia alla preparazione fisica in sala pesi, seguiti dal preparatore Alberto Andreoli, che agli allenamenti di palla indoor.

L’U19/serie B in questi primi giorni è agli ordini di Federico Salvego, vice di coach Zanin (ancora impegnato con la Nazionale U19, di ritorno lunedì 4 settembre), a cui spetta il compito di fare le prime considerazioni della stagione: “Lo spirito è buono, i ragazzi hanno iniziato sin dal primo giorno a lavorare bene. Il torneo di beach volley è servito come sempre a iniziare ancor di più con il sorriso e a mettere subito un po’ di allegra competizione tra i ragazzi. Rispetto al gruppo dell’anno scorso, fanno il loro ingresso in U19 dall’U17 orogranata Francesco Malosso, Antonio Ravagnan e Giovanni Tosatto, che tra l’altro sono stati tutti e tre convocati nei collegiali di fine estate della Nazionale U21. Ci aspetta un campionato di serie B molto difficile: le avversarie sono tutte agguerritissime, non sarà semplice raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria. Dalla nostra il fatto di avere diversi ragazzi che già l’anno scorso hanno disputato un intero campionato praticamente da titolari”.  

Sono già state apportate delle modifiche al calendario del campionato di serie B: la gara d’esordio, inizialmente prevista per il 7 ottobre in Ghirada contro il Valsugana, è stata posticipata a domenica 8 ottobre alle 17:30. Inoltre, è stato invertito il campo delle due gare contro il Silvolley. 

In palestra anche l’U17/serie C di coach Johnny Cappelletto che, pur con un volume minore di lavoro in sala pesi, si sta allenando in campo tutti i giorni. Saranno loro i primi a esordire in una gara ufficiale con la prima di Coppa Veneto, fissata per il 23 settembre.

Annullato per maltempo, invece, il torneo di beach volley di inizio stagione di U15, U14 e U13, inizialmente previsto per martedì 29 agosto: L’U15 di coach Diego Martin e l’U14 di coach Leonardo Renosto hanno già iniziato ad allenarsi in palestra.

Per i ragazzi nati tra il 2010 e il 2012 è possibile partecipare in questi giorni alla “Open Week” di Volley Treviso: allenamenti aperti a tutti i ragazzi che desiderino provare a giocare nelle squadre orogranata. Info qui

Torna indietro

Archivio