Primo successo in serie B2 a Zan

a cura di Simone

ZANE’ VI  - Ennesimo tie-break per Volley Treviso nella terza giornata di campionato in serie B2. Tuttavia questa volta il finale ha avuto esito diverso e più fortunato. Infatti è la giovane squadra trevigiana a portarsi a casa la vittoria. La partita è stata giocata con grinta e determinazione fin dal primo set, dove la squadra vicentina dell'Olimpia Zanè non trova modo di fermare il nostro opposto Davide Cester, che in tutto il match totalizza la bellezza di 27 punti portandosi a casa “best-scorer” dell’incontro. A chiudere ci pensa invece Alberto Bortolato, che, anche lui in gran forma, si conquista in totale 19 punti. Nel secondo set Soliman inserisce al centro Maniero e le cose cambiano, Zanè inizia a mettere in difficoltà la ricezione trevigiana, e un muro di Baggio (in totale ne fa 7) porta in parità le due squadre. Nel terzo la parità dura fino al ventiduesimo punto, ma in seguito 2 pallonetti e un errore in attacco di Volley Treviso portano Zanè sul 2 a 1. Il quarto, i giovani Trevigiani entrano in campo grintosi e mettono fin da subito in difficoltà in ricezione di Vicentina. Tuttavia le squadre restano in equilibrio fino al 16-15, dove il coach Michele Zanin manda in battuta Alessio Alberini che si conferma il solito campione facendo conquistare a Volley Treviso il break decisivo che porta il bomber Bortolato a chiudere il set. Nel quinto ed ultimo set Treviso parte marcando un grande vantaggio (3-8), che non scoraggia la squadra vicentina la quale si rimette in gioco arrivando 12 a 14, ma per la terza volta la palla alzata in banda non lascia scampo e Alberto Bortolato chiude il set facendo guadagnare a Volley Treviso la prima vittoria nel campionato di serie B2. Il prossimo appuntamento è ancora in trasferta, a Cordenons di Pordenone, dove i nostri cadetti si scontreranno con la Piera Martellozzo alle ore 18.00.

 

Olimpia Zanè VI - Volley Treviso 2 - 3 (21-25, 25-16, 25-22, 21-25,12-15)                                           

Olimpia Zanè: Roman 2, Poletto 18, Simonato 0, Ingrossi 4, Bressale n.e, Maniero 17, Montran (L), Ruaro 0, Albertin 4, Cappellotto n.e, Ballico 13, Baggio 14, All. Soliman.
Volley Treviso: Norbedo 11, Alberini 1, Marsili 7, Amouah 15, Durigon 0, Cadamuro n.e, Favaro n.e, Bortolato 19, Luisetto 4, Cester 27, Pinarello (L), Santi (L), All. Zanin.
Arbitri: Matteo Fellini di TN e Simone Miggiano di BZ.
Durata set: 25 min, 24 min, 25 min, 27 min, 17 min, totale 2 ora e 10 minuti.
Olimpia Zanè: Battute sbagliate 8, ace 4,  muri 14, errori 11.
Volley Treviso: Battute sbagliate 15, ace 7, muri 6, errori 14.

Torna indietro

Archivio