Primo hurr

a cura di Simone

TREVISO - Finalmente è arrivata! Tutti in casa trevigiana stavano attendendo i primi tre punti per rilanciare morale e una classifica che dopo sei giornate non dava merito alla formazione di Michele Zanin. Sabato pomeriggio tra le mura amiche de La Ghirada è arrivato il primo successo stagionale superando i padovani del Bonollo Mestrino.

Volley Treviso finalmente dimostra il proprio valore e gioca come sa fin dal primo set dove resta saldamente al comando per tutto il parziale amministrando il vantaggio accumulato all’inizio. Nel secondo set il Mestrino mette in difficoltà la ricezione di Treviso che è costretto sempre a inseguire. A quota 20 c’è l’aggancio, va alla battuta Bortolato e con quattro servizi al fulmicotone (2 ace) firma il 2-0. Sulle ali dell’entusiasmo Volley Treviso inizia benissimo anche il terzo set, si porta sul 7 a 2, resiste alla rimonta degli ospiti (10-12), ma resta davanti anche grazie al turno in battuta di Durigon, ed è ancora "bomber" Bortolato a chiudere set e partita. Una vittoria fondamentale per il proseguo del campionato.

Il tabellino
Volley Treviso-Bonollo Mestrino 3-0
(25-17, 25-21, 25-19)
Volley Treviso:
Norbedo 10, Monari 14, Marsili 2, Durigon 3, Bortolato 18, Luisetto 4, Cester 3, Rossi (L). N.e.: Chinellato, Nepitali, Gashi, Mazzon. All. Zanin.
Bonollo Mestrino Pd: Zorzi 4, Canella 9, Giacon 2, Galtarossa 4, Signoretti 7, Arturo 5,Gallo 7, Migliorini (L), Frison (L), Rebeschini, Mario. N.e.: Carli. All. Baldin.
Arbitri: Scolari e Pelucchini (Verona).
Note. Durata set: 24', 29', 27'; tot. 1 ora e 27'
Volley Treviso: battute sbagliate 9, battute vincenti 8, muri 5, errori 7.
Mestrino: b.s. 7, b.v. 5, m. 4, err 12.

Torna indietro

Archivio