PRIMA VITTORIA IN 1ª DIVISIONE PER I RAGAZZI DI COACH MARTIN: “VITTORIA DI SQUADRA CHE FA BENE AL MORALE”

a cura di Valentina

 

È stato un bel ritorno in campo quello dell’U15 di coach Martin che nella gara di 1ª divisione giocata venerdì 11 febbraio contro il Lupino Old Boys ha ottenuto la prima vittoria in questo campionato, dopo 5 sconfitte consecutive.

La gara è stata piuttosto altalenante, con i padroni di casa del Lupino partiti in vantaggio 1-0 e poi 2-1; gli orogranata, però, sono sempre rimasti attaccati al risultato e sono riusciti a pareggiare i conti piazzando degli ottimi parziali nel secondo e nel quarto set (vinti 25-16 e 25-15). Il tie-break si è rivelato l’unico set davvero combattuto, giocato punto a punto; alla fine sono stati i ragazzi di Martin a spuntarla i vantaggi (17-15). Una vittoria di squadra, arrivata con il contributo di tutti i giocatori.

“Finalmente dopo oltre un mese siamo tornati a giocare – dichiara coach Diego Martin - Uscivamo da un periodo complicato: per un mese ci siamo allenati con 7-8 atleti in media, un po’ alla volta stiamo recuperando tutti. È stata una gara lunga e abbiamo avuto molti alti e bassi; i primi quattro set sono stati abbastanza definiti, nel quinto invece c’è stata partita vera, giocata sempre punto a punto. Avevamo bisogno di un successo per tenere alto il morale e per tornare in palestra il lunedì con uno stimolo in più. In allenamento si è già vista la differenza infatti, c’era più attenzione, qualità e divertimento. Da sottolineare, riguardo alla partita di venerdì, il fatto che in 5 set abbiamo giocato con 7 diverse formazioni: per i ragazzi oggi come oggi è difficile mantenere il ritmo in una gara così lunga, vista l’impossibilità di allenarsi con continuità dell’ultimo periodo. Per questo è stata, a maggior ragione, una vittoria di squadra”. 

Il prossimo match di 1ª divisione è in programma sabato 19 febbraio alla Mantegna contro il Kosmos Volley, sesto in classifica. Treviso è in ultima posizione (9°) con 3 punti.

Per la ripresa del campionato U15 bisognerà attendere il 25 febbraio.

 

1ª DIVISIONE – 11ª GIORNATA

LUPINO OLD BOYS – VOLLEY TREVISO 2-3 (25-20, 16-25, 25-19, 15-25, 15-17)

 

Torna indietro

Archivio