PALLAVOLO IN PIAZZA BORSA: RIFLETTORI PUNTATI. POCHE ORE ALL'INIZIO
a cura di Claudio
È ormai tutto pronto per lo storico appuntamento che Volley Treviso (con il patrocinio della Città di Treviso) offre ai propri atleti e alla città.
Lo sport torna protagonista nel cuore della città di Treviso. A farla da padrone la pallavolo che vivrà una doppia sfida molto sentita: Volley Treviso e Pallavolo Kioene Padova, avversari di sempre, si sfideranno in un doppio derby nella fantastica cornice di Piazza Borsa, trasformata per quel venerdì sera, in un piccolo Tempio del Volley, per una serata che resterà nella storia della società orogranata e dello sport cittadino con l'ingresso libero per tutti i trevigiani, sportivi e non...
Dalle ore 18.00 di domani, infatti, sul campo allestito in Piazza della Borsa verranno disputati due gare tra le storiche società venete. La prima vedrà coinvolte le formazioni Under 17, e a seguire (alle 20.00 circa) si sfideranno la formazione Volley Treviso che milita nel campionato nazionale di Serie B (formata da giovani Under 19) e i coetanei patavini per il match principale di questa fantastica serata. Match amichevoli, ma tra formazioni che da lì a qualche giorno torneranno ad affrontarsi per le finali regionali di categoria che spalancheranno le porte alle finali nazionali, che solo negli ultimi tre anni hanno portato cinque scudetti in veneto, 3 a Treviso (U17 2014 e 2015 e U15 2014) e 2 a Padova (Under 14 2013, Under 13 3x3 2015). Tanti di quei ragazzi saranno in campo nei due match in Piazza Borsa: insomma, lo spettacolo è assicurato!
Saranno tante le autorità presenti. Dal primo cittadino di Treviso avv. Giovanni Manildo che darà il via simbolicamente al secondo match, ai partner di Volley Treviso preziosissimi per la realizzazione della manifestazione.
Sotto riportato l’elenco dei partecipanti alla sfida di domani:
Pallavolo Kioene Padova – Under 17:
Basso Enrico, Benetazzo Marco, Ceccato Jacopo, Gottardo Mattia, Marchetto Tobia, Marzola Simone, Nalon Leonardo Rocco, Porporati Davide, Rossignoli Carlo, Salmaso Alessandro, Semeraro Luca, Stefanello Paolo. All: Sabbadin Giorgio, Pasinato Michele.
Pallavolo Kioene Padova – Under 19:
Bacchin Cristian, Canella Andrea, Costa Emanuele, Fusaro Francesco, Giunta Marco, Lovato Michael, Maniero Andrea, Marcolin Filippo, Scanferla Leonardo, Todaro Gianpietro, Veronese Valentino, Dabalà Alvise. All: Scaggiante Luciano, Martinello Tiziano.
Volley Treviso – under 17
Alberto Pezzutto, Matteo Bellia, Antonio Di Giovanni, Fabio Dal Col, Lorenzo Cortesia, Alberto Venturini, Joseph Altinier, Tommaso Migliorin, Giandomenico Zanatta, Paolo Porro, Gabriele Scaggiante, Nicola Roverano, Dario Cadamuro, Alberto Favaretto, Joshua Pascon. All: Giovanni Cappelletto e Mauro Fanton
Volley Treviso – under 19
Federico Favaro, Davide Cester, Enrico Pilotto, Stefano Sgargetta, Lorenzo Cortesia, Alberto Saibene, Michele Cadamuro, Davide Fiscon, Ignacio Martinez, Sebastiano Santi, Denis Pinarello, Alberto Gionchetti, Alessio Alberini. All: Michele Zanin e Federico Salvego