PALLAVOLO IN PIAZZA BORSA. IL 22 APRILE DOPPIA SFIDA SERALE VOLLEY TREVISO-KIOENE PADOVA

a cura di Claudio

Lo sport torna protagonista nel cuore della città di Treviso. A farla da padrone la pallavolo che vivrà una doppia sfida molto sentita: Volley Treviso e Pallavolo Kioene Padova, avversari di sempre, si sfideranno in un doppio derby nella fantastica cornice di Piazza Borsa, trasformata per quel venerdì sera, in un piccolo Tempio del Volley, per una serata che resterà nella storia della società orogranata e dello sport cittadino con l'ingresso libero per tutti i trevigiani, sportivi e non... 
Dalle ore 18.00 del 22 aprile, infatti, sul campo allestito in Piazza della Borsa verranno disputati due gare tra le storiche società venete. La prima vedrà coinvolte le formazioni Under 17, e a seguire (alle 20.00 circa) si sfideranno la formazione Volley Treviso che milita nel campionato nazionale di Serie B (formata da giovani Under 19) e i coetanei patavini per il match principale di questa fantastica serata. Match amichevoli, ma tra formazioni che da lì a qualche giorno torneranno ad affrontarsi per le finali regionali di categoria che spalancheranno le porte alle finali nazionali, che solo negli ultimi tre anni hanno portato cinque scudetti in veneto, 3 a Treviso (U17 2014 e 2015 e U15 2014) e 2 a Padova (Under 14 2013, Under 13 3x3 2015). Tanti di quei ragazzi saranno in campo nei due match in Piazza Borsa: insomma, lo spettacolo è assicurato!

Saranno tante le autorità presenti. Dal primo cittadino di Treviso avv. Giovanni Manildo che darà il via simbolicamente al secondo match, ai partner di Volley Treviso preziosissimi per la realizzazione della manifestazione.

"Carlo Buso - Cofiloc: “Cofiloc Group ama Treviso, crede nei giovani e nello sport come mezzo per farli crescere e per trasmettere loro valori sani e positivi. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di portare la pallavolo nel cuore della nostra città. L’augurio è che questo evento avvicini nuove leve ad una disciplina spettacolare, che ha dato e continua a dare grandi soddisfazioni a Treviso”.

Torna indietro

Archivio