- Home
- News
"NON SEI SOLA": IL VIDEO DI NATALE DI VOLLEY TREVISO
a cura di Valentina
Un invito a riflettere, durante queste festività, su un tema che purtroppo è più che mai attuale: l’importanza di sradicare ad ogni livello la violenza sulle donne. Parla di questo il video che Volley Treviso ha voluto pubblicare in occasione del Natale, per dare un messaggio forte in questo senso proprio per bocca dei giovani atleti della prima squadra, l’U19/serie B.
Nel video i ragazzi stigmatizzano una serie di comportamenti sbagliati nei confronti delle donne, associandoli alle cose che succedono nel volley e nello sport in generale quando non si dà il 100% o quando non si rispettano gli avversari e la propria squadra. Dopo una pausa, vengono invece elencati degli atteggiamenti positivi, associati ad alcune delle cose più soddisfacenti e gratificanti della pallavolo: difese impossibili, prodezze nei momenti clou del match e vittorie da sogno, cose che sono sempre e solo frutto di tanto lavoro individuale e di gioco di squadra.
Un messaggio che Volley Treviso, società che lavora esclusivamente nel settore giovanile maschile, ha voluto fortemente dare per cercare di fare breccia proprio sui più giovani, nei quali vengono riposte le speranze per il cambiamento profondo che è necessario nella società di oggi.
Guarda il video su: