NICOLA MAZZON DOPO IL 3-1 SUL SILVOLLEY

a cura di Valentina

L'alzatore orogranata Nicola Mazzon analizza la preziosissima vittoria da tre punti ottenuta sabato 12 marzo in casa sul Silvolley Trebaseleghe, ad un mese dall'ultima gara in Ghirada e dopo un periodo complicato per la squadra:

"Non è stata una gara facile, ci aspettavamano che fosse abbastanza tesa e tirata, visto anche il risultato dell'andata. Nonostante questo siamo riusciti a soffrire e a uscire dalle difficoltà anche nei momenti importanti, giocando da squadra, l'uno per l'altro, mettendoci tutti il nostro agonismo e portandola a casa con la forza di volontà, nonostante il terzo set complicato.

Mercoledì una sconfitta preventivabile contro la capolista, oggi avete subito rialzato la testa: anche a dicembre in una situazione simile avete fatto vedere di riuscire sempre a reagire e a fare risultato quando serve. Pensi sia un vostro punto di forza?

"Sì, abbiamo mostrato di potercela giocare con tutti, nonstante veniamo da un periodo difficile. Un nostro punto di forza può essere sicuramente l'agonismo, quando viene fuori riusciamo a fare delle belle cose. Da migliorare c'è la reazione nell'immediato, quando le cose non vanno bene in campo".

Sei stato uno dei pochi ad essersi sempre allenato durante l'ultimo periodo, com'è stato il lavoro in palestra?

"Allenarsi in pochi non permette di lavorare sulla fase di gioco finale, grazie alla quale si allenano agonismo e voglia di giocare. Però abbiamo potuto concentrarci molto su tecnica e fase di cambiopalla. Non ci siamo mai tirati indietro e abbiamo sempre lavorato duro, in attesa che tornassero i nostri compagni. Adesso siamo al completo e speriamo di fare sempre meglio".

L'intervista video qui:

Torna indietro

Archivio