NAZIONALE U21: CONVOCATI CROSATO E NOVELLO

a cura di Valentina

 

Giusto il tempo di riprendersi dalle fatiche di maturità e Finali Nazionali U19 ed è tempo per due degli atleti di coach Zanin di raggiungere il ritiro azzurro della Nazionale U21: Federico Crosato e Marco Novello sono infatti stati convocati dal selezionatore Angiolino Frigoni per un collegiale che si terrà a Darfo Boario Terme.

Mentre per Crosato si tratta di una conferma dopo le scorse estati, nelle quali ha fatto incetta di medaglie con la maglia azzurra nelle varie categorie, per Marco Novello, l'opposto di peso di questa stagione orogranata, è la prima convocazione in Nazionale. Un riconoscimento assolutamente meritato, visti i suoi numeri in questa stagione: è stato top scorer della squadra nel campionato di serie B con un totale di 229 punti in 12 gare disputate, mentre nelle Finali Nazionali U19 a Fano ha realizzato 96 punti in quattro gare.

Il ritiro della Nazionale U21, in preparazione ai Mondiali di categoria che si terranno tra Italia e Bulgaria dal 23 settembre al 3 ottobre, inizierà lunedì 19 luglio per terminare il 29 luglio. Oltre ai due atleti di Volley Treviso vi prenderanno parte anche gli ex orogranata Paolo Porro e Alberto Pol.

Questi gli atleti convocati: 

Paolo Porro, Tommaso Rinaldi (Modena Volley); Leonardo Ferrato, Andrea Schiro, Mattia Gottardo (Kione Padova); Alberto Pol, Niccolò De Palma (Trentino Volley); Tommaso Stefani (Porto Robur Costa RA); Alessandro Gianotti (Libertas Cantù); Rok Jeroncic (Calcit Kamiq Lubiana); Nicola Cianciotta (Pag Volley Taviano); Davide Russo (Rinasc. Volley 78 Lagonegro); Damiano Catania (Volley Cuneo); Francesco Comparoni (ABC Volley La Spezia); Federico Crosato (Volley Treviso); Marco Novello (Treviso Volley); Alberto Nicotra (Sistema LCT Aci Castello); Michele Marinucci (Fenice Pallavolo Roma).

 

Torna indietro

Archivio