NAZIONALE U19, AGAPITOS E RAVAGNAN TRA I 14 AZZURRI PER LA CORNACCHIA WORLD CUP

a cura di Valentina

 

Dopo le convocazioni per la Nazionale U17, che hanno coinvolto due atleti dell'U15 orogranata (leggi tutto qui), sono state diramate le convocazioni per la Nazionale U19 di coach Michele Zanin, che sarà impegnata dall'8 al 10 aprile alla Cornacchia World Cup, torneo internazionale a 24 squadre. Tra i 14 convocati sono presenti i due atleti orogranata Nicola Agapitos, schiacciatore classe 2005 dell'U19, e Antonio Ravagnan, alzatore classe 2006 dell'U17.

Gli Azzurrini si raduneranno a Pordenone entro le 14 di venerdì 7 aprile. Per Agapitos una nuova convocazione dopo le esperienze della scorsa estate in collegiale con la Nazionale U18 di coach Zanin, per Ravagnan è la prima volta in azzurro, dopo le esperienze con la Rappresentativa Regionale dello scorso anno, culminate con la vittoria del Trofeo delle Regioni da capitano e il premio di miglior alzatore del torneo.

Qui il programma del Cornacchia World Cup

Questi i 14 atleti convocati da Michele Zanin: Gabriele Mariani, Lorenzo Magliano, Matteo Sacco e Flavio Morazzini (Vero Volley); Antonio Ravagnan e Nicola Agapitos (Volley Treviso); Filippo Garra (Carcara Genova); Mohamed Azaz El Said (Lagonegro); Francesco Barretta (Aversa); Federico Angelucci (Volley Marino); Federico Miraglia (Leverano); Mattia Pietribasi (Gsp Pol. Torrebelvicino); Lorenzo Menichini (Colombo Genova); Luca Loreti (Lupi S. Croce).

Lo staff sarà composto da Michele Zanin (primo allenatore), Lorenzo Bottaro (secondo allenatore), Maira Di Vagno (fisioterapista); Enrico Cecamore (team manager).

 

Torna indietro

Archivio