NAZIONALE JUNIORES: CROSATO E PORRO ALL'EUROPEO U20

a cura di Valentina

Dopo l'oro Europeo di Mattia Boninfante, altri due orogranata vestiranno la maglia azzurra alla ricerca del titolo continentale: si tratta di Federico Crosato e Paolo Porro (quest'ultimo da questa stagione in forza al Modena Volley in Superlega), selezionati da coach Angiolino Frigoni nella squadra che parteciperà all'Europeo U20 in programma da sabato 26 settembre in Repubblica Ceca.

Gli azzurrini sono inseriti nella pool I che si disputerà a Kurim: gli avversari della prima fase saranno Belgio (26/9), Polonia (27/9), Repubblica Ceca (28/9), Francia (30/9) e Serbia (1/10). La pool II si giocherà a Brno dove scenderanno in campo Russia, Germania, Turchia, Bielorussia, Ucraina, Olanda. Al termine della fase a gironi sarà Brno ad ospitare le gare che assegneranno le medaglie.

Per il gruppo di Frigoni l'arduo compito di confermarsi ad alto livello dopo la conquista del titolo iridato U19 nell'estate 2019 a Tunisi.

Escluso dalla lista dei dodici a pochi giorni dall'inizio della manifestazione l'altro atleta di Volley Treviso Vittorio Ceolin, convocato agli stage in azzurro sin da inizio luglio e in grado da subito di ricoprire con grande capacità e spirito di adattamento il nuovo ruolo di libero.

La lista degli azzurrini: Paolo Porro e Tommaso Rinaldi (Modena Volley), Leonardo Ferrato e Andrea Schiro (Pallavolo Padova), Tommaso Stefani (Porto Robur Costa Ravenna), Federico Crosato (Volley Treviso), Alessandro Gianotti (Diavoli Rosa Brugherio), Rok Jeroncic (Calcit Volley), Alessandro Giulio Magalini (Blu Volley Verona), Nicola Cianciotta (Materdomini Castellana), Damiano Catania (Cuneo Volley).

Torna indietro

Archivio