L'Under 17 strappa applausi a Sottomarina

a cura di Simone

SOTTOMARINA - Il testa coda del girone A della serie C finisce con il punteggio più prevedibile alla vigilia. Un 3 a 0 che premia la prima della classe (che non ha ancora peso un set) contro i nostri giovani (che devono ancora vincerne uno) in cerca di esperienza. Va detto dire che sabato si è assistito ad un' altra buona prestazione dell'Under 17 Volley Treviso che soprattutto nel terzo set ha giocato alla pari contro la formazione chioggiotta regalando scampoli di buon gioco che fanno presagire ad una continuità nella crescita tecnica specie sotto l'aspetto del carattere.
Sulla gara va detto che i primi due set si raccontano in fotocopia con allungo iniziale del Clodia merito soprattutto di una battuta tagliente e di un gioco ad altissima efficacia nel contrattacco a cui l'inesperto muro trevigiano ha faticato a prendere le giuste contromisure. Troppo fallosi nel servizio i trevigiani che comunque a sprazzi hanno fatto vedere momenti di gioco esaltanti con grandi difese (esemplare il libero Pinarello per alcuni interventi veramente spettacolari) che hanno strappato gli applausi del numeroso pubblico presente al Pala Caccin. Come detto nel terzo set si è giocato con continuità in tutti i fondamentali, e con la squadra di Cappelletto sempre al comando fino agli ultimi scambi, con tre attacchi "out" che non scalfiscono però una prestazione che sotto l'aspetto della volontà e dell'orgoglio fa ben sperare per la crescita del giovane gruppo.

Il tabellino
Volley Clodia-Volley Treviso 3-0 (25-17, 25-13, 25-22)
Volley Clodia:
Salvagno, Marzolla, Pinzo, Delle Donne, Penzo, Gibin, Trolese, Buratto, Galanti, Camuffo, Baldo, Zambon. All.: Zambonin.
Volley Treviso: Saibene 10, Lazzaro 5, Pilotto 6, Alberini 1, Favaro 11, Gionchetti 2, Martinez, Santi, Pinarello, Cadamuro 1, Carfora, Fabbian, Marcolongo. All.: Cappelletto.

Torna indietro

Archivio