L'U17 SUPERA IL MONTEVOLLEY ED È CAMPIONE INTERPROVINCIALE

a cura di Valentina

Foto Fipav Tre.Uno

 

Anche l'U17, come l'U15 oltre un mese fa, conquista il titolo Interprovinciale e lo fa superando in finale il Montevolley, battuto in tre set. Nel match per il titolo giocato a Mogliano Veneto domenica 19 febbraio, gli orogranata sono protagonisti di una buona prestazione in tutti i fondamentali che ha permesso di prevalere anche nei momenti in cui la gara si è fatta molto combattuta. Specialmente nel primo e nel terzo set, infatti, i ragazzi del Montebelluna hanno saputo arginare gli attacchi dei trevigiani e contrattaccare con pazienza, riuscendo anche a passare in vantaggio nella terza ripresa. I ragazzi di coach Cappelletto hanno però ripreso subito in mano le redini del gioco e fatto valere superiorità fisica e tecnica: 10 muri, 5 ace e un 47% di attacco di squadra hanno fatto la differenza.

Le parole di coach Cappelletto (da intervista Fipav Treviso Belluno): "Devo fare i complimenti alla squadra avversaria, hanno affrontato la gara con intensità e agonismo, cosa che a noi sta mancando specialmente in serie C. Siamo riusciti a giocare ad un buon livello tecnico mettendoli in difficoltà in ricezione, abbiamo buoni fondamentali tecnici e dovevamo e potevamo farlo. È stata un'esperienza importante per arrivare preparati ai prossimi impegni, sia nel campionato regionale che nel torneo che ci aspetta in questo fine settimana, la Winter Cup con le Nazionali italiana e giapponese e con altre squadre di alto livello. Spero che tutte queste esperienze ci aiutino ad arrivare al modello di squadra che ho in mente".

La fase regionale inizia il 5 marzo, mentre dal 24 al 26 febbraio ci sarà la Winter Cup, torneo internazionale U17 (info qui).

FINALE INTERPROVINCIALE U17

VOLLEY TREVISO - MONTEVOLLEY 3-0 (25-20, 25-13, 25-17)

Volley Treviso: Monzani 3, Ravagnan 4, De Bortoli 1, Barosco ne, Mantovan ne, Malosso 10, Chiapinotto L, Covre 1, Argilagos 0, Munarin 4, Khan 0, Porro 3, Moro 1, Hristov 16, Tosatto L, Costantini 11. All: Cappelletto

Montevolley: Furlan 5, De Vita 1, Piovesan 11, Bof ne, Pillon 1, Scottà 6, Battaglia ne, Antiga L, Megna L, Velikaj 1, Sbrissa 10, Zanin ne, Pellizzari ne, Basso ne. All: Polo

 

Torna indietro

Archivio