L'U15 SI CONFERMA CAMPIONE INTERTERRITORIALE: 3-1 SUL SAN DONÀ
a cura di Valentina
L'U15 orogranata vince in finale e si conferma campione Interterritoriale anche nella stagione 2023/24. Nel match per il titolo giocato domenica 28 gennaio a Pianzano di Godega di Sant'Urbano, i ragazzi di Martin superano in quattro set il VT Bi Holiday di San Donà, riuscendo a rimettere in bacheca il trofeo dopo la vittoria della scorsa stagione, sempre contro la squadra veneziana.
Una finale per niente facile quella di domenica: nei primi due set i trevigiani impongono il proprio gioco e si portano in poco più di 40 minuti sul 2-0, ma nel terzo, pressati dal servizio di San Donà, faticano in cambiopalla e sprecano troppi palloni, lasciando scappare gli avversari e non riuscendo a ritrovare il filo del gioco. Nella quarta ripresa i fantasmi del terzo set sembrano spariti, con gli orogranata intenzionati a chiudere il match, ma nel finale subiscono la rimonta dei veneziani, che impattano (23-23); con un guizzo finale la squadra di coach Martin riesce a chiudere set e match e a festeggiare la conquista del titolo.
Con il raggiungimento della finale l'U15 era già automaticamente qualificata alla fase regionale, che avrà inizio il 18 febbraio. Qualificate anche VT Bi Holiday e La Piave Volley, che nella finale 3-4 posto ha battuto l'NPO Oderzo.
FINALE U15 MASCHILE INTERTERRITORIALE
VOLLEY TREVISO - VT BI HOLIDAY 3-1 (25-17, 25-19, 15-25, 25-23)
Volley Treviso: Zaiat 18, Feltre 1, Casagrande ne, Furlan 8, Sernicola (L), De Bernardi (L), Gritti 8, Rossetto ne, Costa 20, Silvestri 0, Baldin 0, Fardin 6, Rampado 2, Taddei ne. All: Martin, 2° All: Cecchetto
VT Bi Holiday: Gianello (L), Passi ne, Madiolo 0, Meneghel ne, Scottà 22, Cavazzana 2, Carrer 5, Zabotti 8, Cadamuro ne, Geretto (L), Biasi 4, Panzarin ne, Montagner 15, De Pieri ne. All: Mamprin
Durata set: 22’, 22’, 21’, 27’, tot. 1h 32’
Arbitri: Beatrice Michelin e Nicolò Vendrame
L'intervista a coach Martin qui
Il video della finale qui