L’U15 OROGRANATA APRE LE DANZE CON LA “VOLLEY TREVISO CUP U15” A QUINTO
a cura di Valentina
Volley Treviso, in collaborazione con Olympo Volley, organizza domenica 15 settembre la “Volley Treviso Cup U15”, torneo di categoria U15 a 9 squadre che si giocherà nelle palestre di Quinto di Treviso. Si tratta del primo appuntamento agonistico stagionale per praticamente tutte le partecipanti e il club orogranata ha tenuto in modo particolare ad organizzarlo per riempire il “vuoto” lasciato proprio in questa seconda domenica di settembre dal Memorial Scandolin, il torneo ormai storico che è sempre stato organizzato dal San Giorgio Chirignago dal 2004 in poi. Per non perdere l’occasione di offrire ai ragazzi un momento di confronto in questa delicata fase di inizio stagione, Treviso ha deciso, con la collaborazione dell’Olympo di Quinto, di coinvolgere altre 7 formazioni di Veneto e Friuli in questo torneo che si svolgerà tutto nell’arco della domenica. Le partecipanti saranno appunto Treviso e Olympo con La Piave Volley, Kosmos Volley, Fulgor Thiene, AVolley Schio-Torrebelvicino, Pallavolo Belluno, Bassano Volley, più la friulana Volley Prata.
La formula prevede la disputa di 3 gironi da 3, con gare su 3 set obbligatori ai 21 punti; in base ai piazzamenti verranno composti altri 3 gironi (girone 1°-3°, 4°-6° e 7°-9°) e la prima classificata del girone 1°-3° vincerà il torneo. Un totale di 4 gare giocate nella giornata, per saggiare subito la tenuta del campo da parte delle squadre che inizieranno da qui il loro rodaggio.
Il torneo gode del patrocinio del comune di Quinto di Treviso, nei cui impianti si giocheranno le varie gare: le palestre saranno quelle del Ciardi, dell’Alighieri e del Marconi. Le premiazioni si terranno al Ciardi, dove si giocherà il girone 1°-3°.
I gironi (dalle ore 9:00):
Girone A (Ciardi): Volley Treviso, Fulgor Thiene, La Piave Volley
Girone B (Alighieri): Kosmos Volley, Volley Prata, Avolley Schio
Girone C (Marconi): Olympo Volley, Pallavolo Belluno, Bassano Volley