L'U15 È CAMPIONE REGIONALE! 3-1 SU PADOVA

a cura di Valentina

Foto Fipav Veneto

 

Istrana (TV) - Nella finale regionale U15 disputata domenica 29 maggio, la squadra di coach Martin difende il titolo 20/21 e si laurea campione del Veneto, battendo nella finalissima Pallavolo Padova. Una gara durissima e nella quale entrambe le formazioni hanno dato spettacolo, sostenute incessantemente dalle tifoserie sugli spalti.

La gara è sempre giocata sul filo dell'equilibrio, con gli orogranata bravi a mettere il turbo a fine primo set e nella parte centrale del secondo; nel terzo Padova riapre i giochi mentre i trevigiani si irrigidiscono e perdono in scioltezza di gioco. È forse nel quarto set che la gara diventa ancora più spettacolare: Treviso parte in grande difficoltà, i padovani raccolgono tantissimo in difesa ed è difficile mettere giù palla. I ragazzi di Martin però non smettono di lottare e vanno a chiudere 25-22. Una vittoria sudata, sofferta e ottenuta con un grande lavoro di squadra.

Coach Martin: "La squadra che abbiamo trovato dall'altra parte della rete è davvero ben preparata. Nei primi due set siamo stati tatticamente perfetti e questo ci ha consentito di passare in vantaggio. Nel terzo abbiamo concesso qualcosa e loro sono stati bravissimi ad approfittarne e a riaprire i giochi. Hanno fatto un ottimo lavoro a muro e in difesa e noi ad un certo punto avevamo grosse difficoltà a mettere giù palla. Abbiamo dovuto fare qualche variazione in campo ed è andata bene: abbiamo rimesso in piedi il quarto set che si era messo davvero male. Un grande plauso ai ragazzi. Speriamo di imparare dagli errori e di fare tesoro di questa esperienza per le partite che verranno".

Il premio di MVP intitolato a Michele Pasinato è stato assegnato all'orogranata Simone Porro.

Da campione del Veneto, Treviso è qualificata direttamente alla fase finale delle Finali Nazionali U15 che si terranno a Campobasso dal 7 al 12 giugno.

CAMPIONATO REGIONALE U15M - FINALE 1°-2° POSTO
VOLLEY TREVISO - KIOENE PADOVA 3-1 (25-22, 25-21, 19-25, 25-22)
Volley Treviso: Pasi, Argilagos (K) 11, Barosco 5, Crosato 14, Campagnaro, Porro 12, Moro (L1), Monzani 11, Braga, Khan 6, Bondo 3, Modesto (L2). 1° All. Martin, 2° All. Cecchetto
Kioene Padova: Fico (L1), Ruvoletto (L2), Zilio 21, Ruzza 7, Casotto, Bazza, Meggiolaro 6, Boccato, Cervato, Zuin, Pincerato 21, Dorobantu 8, Nardin, Rinaldi (K) 4. 1° All. Biasin, 2° All. Salmaso

Cronaca qui

La gallery della finale qui

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro

Archivio