L'U15 È CAMPIONE INTERPROVINCIALE: SUPERATO IN FINALE IL SAN DONÀ
a cura di Valentina
Nella prima finale giovanile del 2023, l'U15 di coach Martin supera il VT Città di Caorle San Donà e conquista il titolo di campione Interprovinciale U15. Gli orogranata si impongono con un netto 3-0, grazie ad un ritmo martellante mantenuto per tutto il match su tutti i fondamentali. Al liceo Berto di Mogliano, sede di questa finale e di tutte le finali giovanili di questa stagione, Treviso festeggia il titolo a due anni dall'ultima finale Interprovinciale U15 organizzata, nel 2021 in quel di San Biagio di Callalta, quando i ragazzi di Martin si erano imposti sul Montevolley.
Nel match per il titolo gli orogranata partono subito bene, forzando al servizio e rimanendo ordinati su muro-difesa. I veneziani fanno fatica a prendere ritmo in cambiopalla e soffrono per tutto il match; i ragazzi di Martin non concedono niente e riescono a prendere il largo in tutti i set, che si concludono 25-10, 25-8, 25-13.
Le parole di Diego Martin dopo la finale: "Siamo al primo appuntamento importante della stagione, che ci serve per capire a che punto siamo nel nostro percorso. La gara è stata buona, con una buona intensità, abbiamo fatto un bel lavoro soprattutto in battuta e a muro. San Donà è comunque una squadra tosta che sicuramente saprà prendere le contromisure se dovessimo incontrarci in fase regionale. Ora continuiamo a lavorare in vista dei prossimi impegni". (intervista video qui)
Per Crosato e compagni la fase regionale inizia dal 5 febbraio; nel frattempo continua il campionato di prima divisione con il match del 21 gennaio contro la seconda in classifica Pool Prealpi Miane.
FINALE 1°-2° POSTO U15 MASCHILE INTERPROVINCIALE
VOLLEY TREVISO – VT CITTÀ DI CAORLE 3-0 (25-10, 25-8, 25-13)
Tabellino: Pasi 5, Volpato 2, Brancaleoni 3, Sartori 6, Crosato 11, Colusso L, Samele 1, Bubacco 4, Costa 5, Biondo 14, Ogbekene L. All: Martin. 2° all: Cecchetto. Dir. acc: Carniato