L'U15 CONQUISTA IL 1° TROFEO LPV UNDER 15

a cura di Valentina

Foto dalla pagina Facebook Trofeo LPV Under15

 

La squadra di coach Diego Martin ha conquistato domenica 10 aprile il 1° Trofeo LPV Under 15, organizzato da La Piave Volley nelle palestre del Quartier del Piave. Gli orogranata hanno superato in finale il Volley Montichiari vincendo il primo equilibratissimo set per 32-30 e il secondo per 25-16.

Il torneo è iniziato presto con la prima gara alle ore 9; a Col San Martino i trevigiani hanno incontrato per prima la squadra di casa, La Piave Volley, ottenendo una vittoria per 2-0 (25-5, 25-18). Stesso risultato nel secondo match del girone contro Volley Piacenza (25-20, 25-17). Il primo posto nel girone ha determinato lo scontro in semifinale nel primo pomeriggio con la seconda dell'altro girone, il Volley Schio, battuto ancora una volta 2-0 (25-15, 25-12). È stata battaglia in finale con il Volley Montichiari: nel primo set un serrato punto a punto, nel quale entrambe le squadre hanno avuto la chance di passare in vantaggio, ma che si è concluso 32-30 per gli orogranata. Nel secondo un convincente 25-16 che ha messo la parola fine al torneo.

"Il tabellone è stato ottimale per noi, con gare progressivamente più difficili - commenta coach Diego Martin - Entrando nel merito tecnico, è stata un'ottima occasione per valutare la squadra sia da un punto di vista della capacità di esprimere gioco sia per provare tutte le soluzioni tattiche che il gruppo consente, nonostante un paio di defezioni importanti per noi. Molti parziali infatti si sono risolti ai vantaggi costringendo l'intero organico a un livello di concentrazione alto. Il bilancio è chiaramente positivo, al di là del risultato, proprio per le opportunità di sviluppo tattico del gruppo. I ragazzi si sono impegnati a fondo in tutte le gare e si sono resi disponibili alle esigenze della gara, qualità fondamentali per alimentare i nostri sogni. Un plauso va sicuramente alla società La Piave che ha reso questo torneo un ottimo appuntamento, si spera rinnovabile, vista l'impeccabile organizzazione logistica con addirittura tre palestre a disposizione e il buon livello tecnico di tutte le squadre partecipanti".

Ulteriore soddisfazione a fine manifestazione con la premiazione di Simone Porro come MVP del torneo.

1° TROFEO LPV UNDER 15 - FINALE

VOLLEY TREVISO - VOLLEY MONTICHIARI 2-0 (32-30, 25-16)

Volley Treviso: Pasi 3, Argilagos 8, Crosato 8, Porro 11, Moro L, Monzani 7, Braga ne, Khan 0, Volpato ne, Biondo 5, Modesto L. All: Martin

Volley Montichiari: Febbrari 8, Usanza 12, Bignotti M ne, Bignotti L 0, Sanarica ne, Colombo 0, Pedercini L, Tinti 3, Valgiovio 4, Cavanus ne,  Bazzoli ne, Cavallari 3. All: Tonoli

 

Torna indietro

Archivio