L'U15 CHIUDE IN BELLEZZA IL CAMPIONATO DI 1ª DIVISIONE. CENTRATA LA FINALE REGIONALE U15!

a cura di Valentina

 

L'U15 chiude in bellezza il campionato di prima divisione, battendo in casa i Lupino Boys nella gara di sabato 15 aprile alla Mantegna. I ragazzi di Diego Martin e Fabio Cecchetto vincono con un netto 3-0 (25-16, 25-9, 25-16), superando gli avversari in tutti i fondamentali, dalla battuta (7 ace contro i due degli avversari), al muro (8 contro 2). Un match in cui ogni membro della squadra ha dato il suo apporto per il raggiungimento della vittoria. Treviso conclude così il campionato al sesto posto, con 7 vittorie su 16 partite disputate. 5 di queste vittorie sono state ottenute nel girone di ritorno, a testimonianza dei miglioramenti fatti.

Ma non è l'unica soddisfazione del fine settimana: domenica 16 aprile gli orogranata hanno vinto 3-0 il ritorno di semifinale regionale U15 contro il Lexus Castellana, ottenendo la qualificazione alla finale regionale e alle Finali Nazionali (Prato 16-21 maggio). La finale regionale è in programma a Bassano del Grappa il 1° maggio, l'avversaria sarà il VT Città di Caorle che in semifinale ha superato il Clodia. Una finale regionale che è quindi una riedizione della finale Interprovinciale.

Le parole di coach Martin al termine del campionato di prima divisione e delle semifinali regionali: "È un'annata “corta”, ci sono state poche partite di 1ª divisione (solo nove partecipanti, ndr) e il campionato di categoria è stato anticipato di quasi un mese, motivo che mi ha fatto scegliere di fare più tornei possibili qualificanti. In prima divisione siamo partiti male, in difficoltà sia fisica che tecnica, e abbiamo iniziato a vincere qualche match da gennaio. Col tempo siamo migliorati e ce la siamo giocata con tutti tranne che con Resana, la prima in classifica. Ovviamente queste per noi sono state le gare più allenanti. Il bilancio è positivo se consideriamo da dove siamo partiti, peccato sia finita presto. Per quanto riguarda l'U15, quest'anno il campionato è stato più equilibrato e qualificarsi per la finale regionale significa anche che abbiamo centrato le Finali Nazionali. Abbiamo già incontrato più volte quest’anno l'altra finalista, il San Donà, sono state sempre delle belle battaglie, quindi dovremo preparare bene la gara dal punto di vista tecnico e partire con il giusto piglio. I ragazzi stanno lavorando bene, motivati e coscienti dell’importanza delle prossime cinque settimane. Il resto lo dirà il campo".

1ª DIVISIONE - 16ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - LUPINO BOYS 3-0 (25-16, 25-9, 25-16)

RITORNO SEMIFINALE U15 REGIONALE

VOLLEY TREVISO - LEXUS CASTELLANA 3-0 (25-14, 25-12, 25-16)

Torna indietro

Archivio