L'U14 È CAMPIONE REGIONALE! IN FINALE I RAGAZZI DI COACH RENOSTO SUPERANO 3-1 IL PADOVA
a cura di Valentina
Splendido tris di titoli regionali: l'U14 dei ragazzi di coach Leo Renosto domenica 19 maggio ha superato nella finalissima la Kioene Padova, tornando sul gradino più alto del podio del Veneto. Gli orogranata infatti nella scorsa stagione avevano perso in finale proprio contro Padova, cedendo il titolo conquistato nel 2022, mentre al termine della Final 4 andata in scena a Mareno di Piave hanno avuto la meglio in quattro set portando in bacheca il terzo titolo di campione del Veneto della stagione.
La Final 4 è iniziata con la vittoria in semifinale contro il Bassano Volley: gli orogranata nella gara secca di domenica mattina si sono imposti con un secco 3-0 (25-19, 25-11, 25-14). Più combattuta l'altra semifinale tra Padova e Mirano, con i padovani vincenti per 3-1. La finalissima è iniziata con una bella progressione da parte di Gagliazzo e compagni, vincenti prima 25-16 e poi 15-13; nel terzo set i padovani sono saliti di livello e hanno portato il parziale ai vantaggi, vincendo 29-27. Anche il quarto si è rivelato molto combattuto, e solo qualche indecisione finale di Padova e la pronta risposta dei trevigiani ha deciso le sorti di set e match (25-22). Durante le premiazioni è stato premiato MVP il capitano Nicola Gagliazzo.
Per la squadra di Leo Renosto e di Alessia Grigoletto una grande soddisfazione, con entrambi i titoli Interterritoriale e regionale in bacheca. Coach Renosto: "Sono estremamente contento della vittoria e della modalità in cui è arrivata, soprattutto per la tenuta mentale che i ragazzi hanno dimostrato, prima che di quella fisica. Ora ci godiamo questo risultato che l'anno scorso non siamo riusciti a raggiungere, continuando comunque a lavorare in vista della semifinale di U15 Challenge".
FINALE REGIONALE U14
VOLLEY TREVISO - KIOENE PADOVA 3-1 (25-16, 25-13, 27-29, 25-22)
Volley Treviso: Vazzola, Tosatto Christian 15, Marcolin 13, Puscasu 8, Sartor 2, Cavasin (L), Tosatto Andrea 10, Lipca, Franceschini 5, Bernardi, Gagliazzo (K) 13, Berto (L). All. Renosto , 2° Grigoletto
Padova: Agrillo, Rubini, Seresin 8, Vitulo (K) 20, Giacobini (L), Destro, Obetti, Meo, Marcetic 7, Mangione (L), Rossi 15, Frosi 6, Toffanin 1. All. Beccaro, 2° Bellomo