L'U14 È CAMPIONE INTERPROVINCIALE! 3-0 SUL SAN DONÀ

a cura di Valentina

Foto Fipav Tre.Uno

 

L’U14 vince il titolo Interprovinciale 2022 battendo nella finale di Zero Branco il VT San Donà: i ragazzi di coach Renosto ottengono l’ennesimo 3-0 della stagione nella gara più impegnativa, contro un avversario in grado di metterli in difficoltà per lunghi tratti. Ad esclusione del secondo set, infatti, gli altri set sono combattuti e per avere la meglio gli orogranata si affidano a contrattacco e muro, capitalizzando le azioni più lunghe e decisive.

Il prossimo impegno sarà il quarto di finale regionale, che si dovrebbe giocare il 14 maggio con gara ad eliminazione diretta: avversaria la terza classificata del campionato Padova-Venezia.

La cronaca del match (da fipavtreuno.net):

set – Treviso parte subito bene a muro, fermando gli attacchi di San Donà (8-4); i veneziani però prendono velocemente le contromisure e lavorano bene in difesa e contrattacco (10-9). I trevigiani allungano, ma San Donà resta a contatto toccando spesso a muro (16-14); poi c’è lo strappo Treviso con una serie di contrattacchi da zona 4 (20-15). San Donà batte bene e si riavvicina, un bel lungolinea da 4 segna il -3 (23-20), ma Treviso fa cambiopalla a sua volta e chiude con un contrasto a muro (25-21).
 
II set – Equilibrato l’inizio del secondo set, giocato punto a punto. Il Volley Team è leggermente avanti (8-6), Treviso recupera e sorpassa ma San Donà ripassa avanti grazie a un muro e ad un errore degli orogranata. Il set in questa fase è combattuto; il break di Treviso rompe l’equilibrio (19-14) e coach Febo chiama time-out. Nell’ultima parte i veneziani commettono qualche errore in attacco che pregiudica il set (23-16). Treviso chiude con un muro (25-18).
 
III set – San Donà si gioca il tutto per tutto dai nove metri, aggredendo la ricezione dei trevigiani (8-5). Poco alla volta Treviso recupera e passa in vantaggio, grazie a contrattacco e muro (13-10). I veneziani sono più fallosi, ma si gettano su tutti i palloni rendendo la gara spettacolare. Treviso conduce 16-12, ma dopo il time-out i veneziani si rifanno sotto mettendo pressione al servizio (17-16). Gli orogranata però piazzano dei muri vincenti e vanno sul 23-17: San Donà sbaglia battuta e Treviso chiude alla prima occasione con un attacco di seconda (25-19).
 
 
FINALE INTERPROVINCIALE U14 MASCHILE 2022
VOLLEY TREVISO – VT CITTÀ DI CAORLE 3-0 (25-21, 25-18, 25-19)
 
Volley Treviso: Alessandro Pasi, Lorenzo Cisolla, Valerio Brancaleoni, Francesco Crosato, Leonardo Sartori, Filippo Scottà, Samuele Colusso, Andrea Bubacco, Francesco Masi, Nicola Volpato, Francesco Biondo, Gabriele De Bernardi. All: Leonardo Renosto, 2° all: Alessia Grigoletto.
VT Città di Caorle: Lorenzo Zabotti, Nicola Rizzetto, Riccardo Orlando, Alion Troqe, Leonardo Montagner, Simone Biondo, Filippo Cibin, Mattia Sorgon, Riccardo Lancerotti, Leonardo Davanzo, Marco Gavioli, Luca Andrei. All: Enrico Febo, 2° all: Elena Lazzarin.
Arbitri: Paolo Fiabane e Claudio Paladin
Durata set: 22, 20, 22 tot 1 ora e 4 minuti

Torna indietro

Archivio