- Home
- News
L'U14 DI COACH RENOSTO IN FINALE U15 CHALLENGE! SABATO A DOSSON CONTRO PORTOGRUARO
a cura di Valentina
Dopo una fase dei regular season che l'ha vista arrivare prima con 33 punti in 12 gare, l'U14 orogranata supera in finale il Belluno Volley U15M e stacca il passa per la finalissima del campionato U15 Challenge. Il torneo che ormai ogni anno vede i ragazzi di coach Renosto impegnati contro squadre quasi sempre di un anno più grandi, di pari passo al campionato Interterritoriale U14 contro i pari età, si concluderà quest'anno con la finale contro Zanin Camper U15M di Portogruaro.
La semifinale contro Belluno, giocata in gara secca sabato 26 maggio alla Mantegna, si è conclusa con un 3-1 per gli orogranata: una gara combattuta specialmente nella prima metà, Treviso ha infatti vinto il primo set 25-22, mentre il secondo è andato al Belluno ai vantaggi (28-26). Dal terzo i trevigiani hanno messo il turbo e chiuso 25-15 e 25-19.
Sabato 1° giugno a Dosson di Casier la squadra di Renosto e Grigoletto proverà a mantenere il titolo di campione U15 Challenge sfidando il Portogruaro, che in semifinale ha battuto il Wave Volley Team al tie-break. Nel precedente tra le due finaliste in regular season Portogruato ha avuto la meglio in 4 set in casa, a Summaga di Portogruaro.
Si giocherà alle 18 del primo giugno alla comunale E. Fermi di Dosson di Casier.