L'U13 TRIONFA ALLA "FANO THIRTEEN CUP": BATTUTA FALCONARA IN FINALE

a cura di Valentina

 

Bellissima vittoria per l'U13 orogranata alla "Fano Thirteen Cup", il torneo riservato a 12 squadre di categoria U13 provenienti da tutta Italia organizzato dalla Virtus Fano. I ragazzi di coach Simone Cappelletto battono 2-0 in finale il Falconara, squadra già incontrata nella seconda gara del torneo, e mettono la ciliegina sulla torta a un'esperienza bella e formativa iniziata giovedì 14 aprile.

Dopo un primo match un po' sottotono, ma finito comunque con una vittoria, gli orogranata hanno rotto il ghiaccio offrendo buone prestazioni lungo tutto il torneo, caratterizzate soprattutto da una fase di difesa e contrattacco di qualità che ha permesso di mettere un freno alle squadre avversarie. I trevigiani hanno battuto nell'ordine Montesi, Falconara, La Fenice Roma, Colombo Volley Genova nella prima fase; nei quarti è stato il turno di Prata, in semifinale di Castelferretti. Poi la finale di sabato pomeriggio contro Falconara, finita 2-0 (25-18, 25-14).

Le parole di Simone Cappelletto: "Sono davvero orgoglioso e contento per il gioco che abbiamo espresso: la squadra ha dato il massimo per quanto riguarda fondamentali e livello di agonismo ed è riuscita a superare anche le tante squadre che dal punto di vista fisico ci erano superiori. La gara contro Genova è stata quella in cui abbiamo sofferto di più, loro non hanno mai mollato e ne è uscita una partita combattutissima. Credo che la continuità che siamo stati in grado di mantenere abbia fatto la differenza. Sono stati tre giorni intensi e una bellissima esperienza, per molti ragazzi era la prima volta fuori di casa. Abbiamo avuto l'opportunità di fare tante partite e di crescere, sono molto soddisfatto ed è stato un bel torneo".

Per i giovanissimi orogranata c'è stato anche tempo per tifare da remoto l'U17, che sabato mattina stava giocando la semifinale del Trofeo Bussinello.

I video di tutte le gare del torneo degli orogranata sono disponibili sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio