L'U13 È CAMPIONE DEL VENETO! POKER DI TITOLI REGIONALI

a cura di Valentina

Foto Fipav Veneto

 

Nella Final 4 andata in scena domenica 2 giugno a Belluno, l'U13 di coach Cappelletto vince in tre set sia la semifinale che la finalissima e va ad aggiungere un'altra vittoria alla sua stagione, dopo la conquista di Coppa Veneto e del titolo Interterritoriale. Alla Spes Arena gli orogranata si sono imposti prima sul Kosmos Volley in semifinale (25-13, 25-17, 25-10), nella riedizione della finale Interterritoriale, e poi in finale nel pomeriggio sull'Ol Wild West Urban di Mirano (25-12, 25-16, 25-11), che in semifinale aveva battuto la Kioene Padova a sua volta in tre set.

Due partite giocate con un ottimo ritmo da parte dei leoncini, che hanno sempre condotto i giochi con grande concretezza, dal primo all'ultimo set giocato nella Final 4. Il titolo regionale, il quarto consecutivo in questa categoria e il quarto anche per coach Simone Cappelletto, è il coronamento di una bella stagione che ha visto i trevigiani vincenti in quasi ogni torneo o competizione affrontata. Ma l'anno sportivo non è ancora finito, visto che il 14 e 15 giugno ci sarà il Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, che riunirà a Treviso il meglio delle squadre U13 dal Trentino fino addirittura alla Sardegna.

Coach Cappelletto: "Questo gruppo è molto dotato dal punto di vista fisico e nonostante ci siano elementi che vengono anche da molto distante, sono sempre stati presenti agli allenamenti e sono cresciuti esponenzialmente nel corso dell'anno. Sono orgogliosissimo di tutto il gruppo, non c'è davvero niente altro da aggiungere".

Under 13 maschile 6x6 – Finale 1°-2° posto
VOLLEY TREVISO – OLD WIL WEST URBAN 3-0 (25-12, 25-16, 25-11)
 
Volley Treviso: Falcade, Vazzola, Callegher, Frasson, Sartor (K), Veratelli (L), Serena, Liziero, Modesto, Giacometti, Carniel, Montanaro, Rovello, Cavasin (L). 1° All. Cappelletto
Old Wild West Urban Volley: Zampieri, Dose, Bertoldo, Bonato, Bozzato (K), Pistolato, Checchin, Rodighiero, Terren, Leonardi, Bertoldo, Corvaglia, Lovato (L), Tomaello (L). 1° All. Lorenzon
Arbitri: Alberto Girardello (CT di Padova) e Davide Brolatti (CT di Padova). Segnapunti: Alessio Coradazzi (CT di Belluno)

Torna indietro

Archivio