L'U13 DIFENDE IL TITOLO INTERPROVINCIALE: IN FINALE È 3-0 SUL SAN DONÀ

a cura di Valentina

Foto: Fipav Tre.Uno

 

La squadra di Simone Cappelletto chiude il percorso nel campionato Interprovinciale con un'altra convincente vittoria e difende il titolo di campione conquistando il primo posto anche nella stagione 2021/22. Nella finale andata in scena questa mattina a Zero Branco contro il VT San Donà gli orogranata partono un po' contratti a inizio gara, trovandosi a rincorrere per gran parte del primo set. Negli ultimi punti però approfittano di qualche imprecisione dei veneziani per chiudere il parziale. Da lì il match è in discesa, con San Donà che inizia a sprecare un po' troppo e i trevigiani che invece non concedono quasi nulla. Tutti gli orogranata entrano in campo a dare il loro apporto e la gara si chiude con un bel 3-0 che conferma Treviso sul gradino più alto del podio Interprovinciale.

La cronaca (da fipavtreuno.net):

I set – San Donà esordisce meglio e si porta sull’8-5 sfruttando il servizio, Treviso impatta e sorpassa dopo aver concretizzato un paio di difese (13-12). Si continua punto a punto, poi San Donà allunga approfittando di due errori dei trevigiani (20-17). Il muro dei veneziani segna il 22-20, Treviso pareggia con due attacchi dal centro (23-23). Con un’imprecisione in ricezione e un errore in attacco di San Donà i trevigiani chiudono 25-23. 
II set – È Treviso a prendere il controllo a inizio ripresa con un parziale di 10-5, nel quale spiccano soprattutto muro e battuta. I ragazzi di San Donà perdono progressivamente mordente, facendo troppi errori e gli avversari ne approfittano volando sul 21-7. I veneziani riprendono il ritmo a fine set ma è troppo tardi: Treviso chiude 25-12. 
II set – È ancora la squadra trevigiana a condurre (8-3) e neanche il time-out chiamato da San Donà spezza il ritmo (11-3). I veneziani non ritrovano più la continuità del primo set e faticano in cambiopalla, Treviso non concede niente e anche il terzo set finisce 25-12.

Per i ragazzi di Simone Cappelletto domenica 22 inizia la fase regionale.

FINALE INTERPROVINCIALE U13

VOLLEY TREVISO – VT PERSONAL TIME 3-0 (25-23, 25-12, 25-12)

Il video della finale qui

Torna indietro

Archivio