L'U13 BATTE IL SAN DONÀ ED È CAMPIONE INTERPROVINCIALE

a cura di Valentina

Foto Fipav Tre.Uno

 

Domenica 16 aprile a Mogliano Veneto, l'under 13 di coach Simone Cappelletto ha superato in finale Interprovinciale il VT Personal Time di San Donà e si è laureato per il terzo anno di fila campione U13. Gli orogranata hanno vinto in tre set, in una gara più difficile di quanto dica il punteggio: da metà primo set, infatti, dopo una partenza fulminante dei leoni, i veneziani hanno dato battaglia e messo in difficoltà i trevigiani soprattutto in ricezione e con una buona fase difensiva che ha richiesto azioni molto lunghe e combattute prima di poter riuscire a chiudere il punto. Un tipo di gara che coach Cappelletto si aspettava alla vigilia e a cui i ragazzi hanno fatto fronte con pazienza, riuscendo a tenere in mano il pallino del gioco nei momenti decisivi e ad andarsi a prendere un meritato titolo.

Con questa vittoria, tutte le 4 squadre giovanili orogranata impegnate in questa stagione nei campionati Interprovinciali (U13, U14, U15, U17) hanno centrato il titolo.

L'intervista post finale a coach Simone Cappelletto, che con questa vittoria ha centrato tre titoli Interprovinciali su tre (2021, 2022 e 2023), è qui.

 

FINALE U13 MASCHILE INTERPROVINCIALE 2023

VOLLEY TREVISO – VT PERSONAL TIME 3-0 (25-18, 25-22, 25-15)
Volley Treviso: Edoardo Donadi, Christian Tosatto, Federico Bressan, Matteo Marcolin, Gabriel Puscasu, Gabriele Sartor, Filippo Scattaretico, Andrea Tosatto, Matteo Chiffi, Francesco Veronese, Nicola Gagliazzo, Samuele Cavasin, All: Simone Cappelletto, 2° All: Nunzio Rosta, Dir. acc: Marika Piovesan
VT Personal Time: Andrea Ferrarese, Jacopo Bettin, Lorenzo Madiolo, Bryan Danieli, Matteo Castellan, Mattia Zago, Noah Meneghel, Lorenzo Panzarin, Giorgio Markar Araghi, Nico Passi, Pietro De Cesare, All: Elena Lazzarin, dir. acc: Arianna Grava
Durata set: 25, 24, 22, tot 1h 17 minuti
Arbitri: Nicolò Vendrame e Federica Onivello

 

Torna indietro

Archivio