LE PARTITE DEL WEEK-END DEL 30 E 31 MARZO

a cura di Claudio

Serie B

In questo fine settimana va in scena la giornata numero 22, che vede Volley Treviso far visita domenica al Porto Viro, in testa alla classifica della serie B dalla prima giornata.

I rodigini guidano il girone con tre lunghezze sul Motta (che sabato festeggia i 50 anni di storia) ed hanno subito due sconfitte nel loro cammino entrambe in terra trevigiana. L’8 dicembre scorso in Ghirada al quinto set e recentemente proprio a Motta di Livenza per 3-0.

Treviso esce da due turni persi al tie-break (Silvolley e Zané) e sarà da capire se riusciranno a contrastare lo strapotere del Porto Viro con l’ex Juan Cuda in campo.

Serie C

Mancano tre giornate al termine del campionato e Treviso è ancora in corsa per un posto nei playoff. Sabato alle classiche 17.30 alle Piscine affronterà il fanalino di coda Bolzano Vicentino che ha una sola vittoria all’attivo in questa stagione. Se si vuole perseguire l’obbiettivo play-off queste sono gare dove non ci si può distrarre.

Prima divisione

Vinto lo scontro diretto sabato scorso con l’Olympo, i 16enni di Martin hanno quasi in tasca il ticket per i play-off promozione per la serie D. La penultima giornata di campionato prevede la trasferta a Villorba ormai praticamente retrocessa, che comunque vorrà far una bella gara per congedarsi dal pubblico amico.

Under 20

Superati i quarti con un doppio 3-0 ai danni del Silvolley, l’under 20 attende il fine settimana per conoscere l’avversario da affrontare in semifinale. Sarà la gara Lafer Castellana VI - Agorà (all’andata a sorpresa ha vinto 3-1 la squadra veneziana) a stabilire la griglia per i trevigiani.

Under 18

Altro turno di riposo per i 18enni trevigiani che conducono la classifica della fase di Eccellenza Regionale. La matematica, a tre giornate dalla fine, li vede già in semifinale.

Under 16

Siamo a sole due giornate dal termine della fase di Eccellenza Regionale. Domenica il turno prevede la trasferta a San Donà, attualmente terza forza del campionato. Incontro decisivo per gli orogranata per stabilire la griglia delle semifinali. L’ultima giornata prevede il turno casalingo con il derby con il Kosmos.

Under 14

Vittoria ad Arre (PD) contro il Pozzonovo nella prima giornata regionale. Ora si attende in settimana (mercoledì alle 18.30 al Liceo) il forte Schio.

L’U16 Challenge è in trasferta a Motta di Livenza domenica pomeriggio

Under 13

Gara 1 di semifinale è stata una battaglia (vittoria per 3-1 per la nostra U13) a Zero Branco con il Kosmos. Gara 2 è prevista per giovedì al Liceo alle 18.30.

Nell’U14 Challenge turno interno domenica alle 15.00 con il Portogruaro.

Under 12

Dopo qualche settimana di pausa è ripreso il campionato U12 con turno infrasettimanale con il Motta superato per 3 a 0. Domenica piena per i boys di Pinarello: al mattino seconda ed ultima tappa a Meduna dell’under 13 3x3 ed al pomeriggio alle 17.00 nel campionato U12 verranno affrontati gli aquilotti del Comelico al Liceo.

 

Torna indietro

Archivio