La serie D non ce la fa a Montebelluna

a cura di Simone

Prima sconfitta per la nostra u17 nel campionato di serie D che deve cedere il primo incontro della stagione con un netto 3-0 contro il Montevolley.

Partita decisa nel primo e terzo set ai vantaggi ma che i Trevigiani hanno sempre sofferto evidenziando una interpretazione molto fallosa soprattutto nel fondamentale del servizio (10 errori totali) e dell’attacco (21 errori in questo fondamentale sono un po’ troppi) e che solo raramente mette in difficoltà la ricezione Vicentina. Dovranno sicuramente trovare un diverso equilibrio i nostri attaccanti per dare una migliore efficacia al sistema di punto su battuta avversaria.

Buono l’atteggiamento dei giocatori del Montevolley che, con entusiasmo e agonismo, hanno meritatamente guadagnato i tre punti in classifica a discapito di una formazione trevigiana che dovrà trovare velocemente una maggiore sicurezza nei propri fondamentali per continuare il difficile campionato regionale con delle ambizioni di alta classifica.

Inizia bene la squadra di casa che con un servizio preciso ed efficace mette in difficoltà la ricezione Trevigiana conquistando 2 break nel primo set (8-2 e 16-10). La risposta dei giovani orogranata viene con due turni efficaci del giovane Tommaso Migliorin (best score dell’incontro con 15 punti) e si impatta sul 23 pari. Due errori vanificano una bella rimonto e pregiudicano il parziale.

Secondo set sempre condotto dal Montevolley con l’ex di turno Cristiano Carfora che con una serie di contrattacchi efficaci trascina la squadra di casa al facile successo.

Terzo set sempre in rimonta per Treviso che con un infinito turno al servizio del centrale Zanatta porta i Trevigiani al set ball sprecato al servizio. Due errori dettati dall’inesperienza portano la meritata vittoria alla squadra di casa.

Clicca qua per vedere la fotogallery della partita >>

 

Montevolley - Volley TrevisoTreviso 3-0 (25-23, 25-19, 25-24)

Montevolley Montebelluna: Noal, Sanson 13, Amadio (L), Gatto, Perin, Bonisiol 8, Baviera (L), Loat 3, Barbon, Esposito, Tonellato, Carfora 13, Martignago 5.

Volley Treviso: Migliorin 15, Scaggiante, Zanatta 3, Roverano (L), Favaretto 8, Bellia 1, De Giovanni 1, Altinier 4, Pascon, Dal Col 1, Pezzutto 2, Venturini, Cadamuro (L).

Torna indietro

Archivio