LA SERIE B TORNA IN CAMPO PER LA QUINTA DI RITORNO NELLA TANA DEL CASALSERUGO
a cura di Valentina

Dopo la sconfitta al tiebreak con Massanzago, riparte il campionato di Serie B per i ragazzi di Zanin che affronteranno l’USD Casalserugo domenica alle 18.00.
Gli orogranata dovranno riprendersi dopo la brutta prestazione casalinga, appunto, contro la BTM dove, dopo due primi set giocati a “luci spente”, i nostri sono riusciti a portare gli avversari al tiebreak per poi cedere i due punti in palio agli avversari.
Venendo al prossimo turno appare opportuno ricordare come la gara di andata (terminata 3-0 a favore di Treviso) sia stata tutt’altro che una gara facile per gli orogranata che, ancora privi di Hristo infortunato, hanno dovuto lottare per tre set chiudendo solo grazie alla maggior concretezza nei finali di set e i tanti errori (29) degli avversari.
La posizione in classifica degli avversari, da allora ad oggi, potrebbe far pensare che sia sufficiente approcciare alla gara con sufficienza, con Casalserugo all’ultimo posto nel campionato (8 punti) a parimerito di C9 Arco, con due vittorie e quindici sconfitte. Coach Zanin è di tutt’altra idea: “La gara con Casalserugo sarà complessa sia perché veniamo da un trend poco brillante, sia per il palazzetto della squadra avversaria che per noi è sempre stato un campo ostico. Mi aspetto dai miei che le lezioni delle scorse settimane siano state metabolizzate e che l’atteggiamento sia generoso nei confronti del gioco e concentrato sull’avversario. Dobbiamo partire aggressivi da subito, guardando sempre alla qualità dei nostri fondamentali. Siamo in un periodo dell’anno dove è tempo di iniziare a trarre le conclusioni del lavoro impostato e ogni prova dovrebbe dimostrarci la nostra crescita”.